Moria+di+animali+nel+Parco+nazionale+d%26%238217%3BAbruzzo%3A+sul+posto+i+cani+anti+veleno+della+Forestale
amoreaquattrozampeit
/altri-animali/moria-di-animali-nel-parco-nazionale-dabruzzo-sul-posto-i-cani-anti-veleno-della-forestale/3207/amp/

Moria di animali nel Parco nazionale d’Abruzzo: sul posto i cani anti veleno della Forestale

Due carcasse di volpi, ma anche cornacchie e altri animali morti nel parco Nazionale d’Abruzzo. Uno scenario che ha preoccupato i Guardia Parco che hanno allertato il Corpo Forestale, chiamato ad indagare sul posto.

Nella località “Amplero”, tra i Comuni di Villavallelonga e Collelongo, sono intervenute le squadre degli Agenti del Corpo Forestale dello Stato coadiuvati del Nucleo cinofilo antiveleno del CFS del Gran Sasso-Laga grazie ai quali sono rinvenuti due bocconi avvelenati ed un’altra di volpe morte.

Le operazioni di bonifica hanno visto l’impegno di sette conduttori e cinque cani, ma anche dodici Guardia parco e altrettanti Agenti del Corpo Forestale dello Stato che hanno setacciato l’intera area.

Le carcasse degli animali ritrovati sono state sottoposte ad un’autopsia e ha delle analisi cliniche per accertare le cause della morte, tra cui prevale l’ipotesi di avvelenamento. I corpi sono presso l’Istituto Zooprofilattico d’Abruzzo e Molise di Teramo che effettueranno tutti gli esami specifici (analisi chimiche e necroscopiche), per rivelare le cause della morte degli animali.

lotta75

Published by
lotta75

Articoli recenti

  • News e storie

Elefante incatenato nel tempio: esplode il caos, un morto e auto sollevate come nulla

Le immagini arrivate dall’India sono sconvolgenti: un elefante agita le catene, solleva automobili e scatena…

5 ore ago
  • Gatti

Bliss, la gattina dagli occhi velati: la condizione rara che la renderà cucciola per sempre

Leggere della gattina Bliss ci farà sicuramente commuovere ma è qualcosa che bisogna conoscere. Una…

8 ore ago
  • News e storie

Ercole trovato in una busta di plastica: la crudeltà che indigna un’intera città

Qualcuno lo aveva chiuso in un sacchetto di plastica e abbandonato nell’erba alta. Ma Ercole…

15 ore ago