Morta+la+tartaruga+salvata+a+Fiumicino%3A+%26%238220%3BNegato+il+trasporto+in+ambulanza%26%238221%3B
amoreaquattrozampeit
/altri-animali/morta-tartaruga-fiumicino-negato-trasporto-ambulanza/18662/amp/
Non solo Cani e Gatti

Morta la tartaruga salvata a Fiumicino: “Negato il trasporto in ambulanza”

Incredibile ma vero: la Tartaruga Caretta caretta tratta in salvo da due bagnini qualche giorno fa su di una spiaggia di Fiumicino è morta, e la responsabilità dell’accaduto sarebbe da attribuire al diniego per far si che una ambulanza venisse messa a disposizione allo scopo di trasportare lo sfortunato animale n più vicino centro di soccorso veterinario. La tartaruga presentava profonde ferite, in particolar modo alla bocca, dove i suoi soccorritori allertati dai bagnanti hanno notato delle lesioni dovute ad un amo che era ancora rimasto impigliato. Il rettile faticava inoltre a nuotare ed appariva in condizioni decisamente pessime.

Dal suo salvataggio erano trascorse quattro preziosissime ore durante le quali si è perso tempo per dei cavilli burocratici a causa dei quali non è stato possibile utilizzare una ambulanza per poter soccorrere la tartaruga. Una situazione che ha lasciato tutti di sale, in particolar modo se si pensa che alla fine l’animale è stato condotto a destinazione dopo essere stato adagiato nel bagagliaio di una automobile. Situazione che ha contribuito a stremare l’animale in maniera ulteriore, fino al momento in cui non c’è stato nient’altro da fare che constatarne la morte. Il corpo così privo di vita è stato portato poi all’Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Lazio e della Toscana per gli accertamenti del caso.

La Tartaruga Caretta caretta fa parte della lista di animali sottoposti a vincoli di protezione, e se dovessero emergere responsabilità riguardo al suo decesso sarebbe una cosa assolutamente imperdonabile, come sottolinea Fabrizio Santori, consigliere regionale del Lazio di Fratelli d’Italia: “La salvaguardia degli animali, ed in particolare di quelli protetti, deve rappresentare una impellente priorità”. A quanto risulta, un veterinario dell’Asl aveva autorizzato il trasporto della tartaruga con l’ambulanza, ma il mancato ricevimento di una autorizzazione a quanto pare necessaria ha bloccato tutto, condannando di fatto l’animale.

Antonio Papa

Published by
Antonio Papa

Articoli recenti

  • News

Panico al matrimonio: sparisce con le fedi senza lasciare traccia

Spopola sui social network un video che mostra cosa è accaduto durante un matrimonio: l'entrata…

9 ore ago
  • News

Abbandonato in quel modo incredibile, quello che stavo guardando non mi sembrava vero

  Nel traffico della città della California senza nessun rimorso, la storia di Chico è…

11 ore ago
  • News

Le orecchie del mio cane mi avvisano dei pericoli: scopri le 4 posizioni da comprendere

Osservando il tuo cane potresti scoprire moltissime cose, come ad esempio le molteplici posizioni che…

15 ore ago