Palermo%2C+cavallo+da+carrozza+stramazza+dopo+giro+turistico
amoreaquattrozampeit
/altri-animali/palermo-cavallo-stramazza-turismo/12065/amp/
Non solo Cani e Gatti

Palermo, cavallo da carrozza stramazza dopo giro turistico

La morte improvvisa di un cavallo avvenuta ieri in piazza Verdi, a Palermo, ha scosso opinione pubblica ed associazioni animaliste. L’animale era legato ad una carrozza che aveva appena concluso un giro turistico nei quartieri limitrofi, ed appena il cocchiere si era fermato, l’equino è stramazzato al suolo per non rialzarsi più. Non è la prima volta che avviene qualcosa del genere ed i movimenti che lottano in favore dei diritti degli animali denunciano come il più delle volte questo business poggi su quello che è un vero e proprio sfruttamento dei cavalli, senza che le amministrazioni locali facciano nulla per cercare di regolarizzare la cosa.

A protestare ufficialmente è il NOITA (Nucleo Operativo Italiano Tutela Animali Onlus) per bocca del suo presidente Enrico Rizzi, che è in aperto contrasto con il Comune e la Prefettura di Palermo da tempo proprio per questo immobilismo. “A maggio mi sono incontrato con chi di dovere ma oltre a qualche promessa non è cambiato niente. Tanti cavalli hanno percorso Palermo su e già per tutta l’estate sotto il sole cocente. Ora vogliamo delle rassicurazioni immediate”. Lo sfruttamento di cavalli è un fenomeno però diffuso anche nel resto d’Italia.

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Published by
Antonio Papa

Articoli recenti

  • News e storie

Quando arriva il giorno che nessuno vorrebbe vivere: l’addio a Zion dopo 16 anni

Una lunga storia d'amore tra un padrone e il suo adorato quattro zampe: il cane…

2 ore ago
  • News e storie

Nel cimitero c’è un gatto speciale che accoglie chi passa tra le lapidi

Un gatto vive tra le lapidi del cimitero e si avvicina ai visitatori per farsi…

5 ore ago
  • News e storie

Sul marciapiede con uno zainetto accanto: la storia della cagnolina che ha emozionato tutti

Non voleva ma ha dovuto farlo, seppur con un nodo in gola: la cagnolina è…

19 ore ago