Perch%C3%A9+le+scimmie+scippano+i+turisti%3F
amoreaquattrozampeit
/altri-animali/perche-le-scimmie-scippano-turisti/5539/amp/

Perché le scimmie scippano i turisti?

Un giornalista della BBC Chris Packham si è chiesto perché in alcuni paesi asiatici, le scimmie tendono a rubare gli oggetti ai turisti. Packhman ha fatto un viaggio alla volta di alcuni luoghi d’interesse turistico popolati da scimmie, incontrando una colonia piuttosto intraprendente e per nulla timorosa nel contatto con l’uomo.

Nel video condiviso su youtube, viene documentato l’arte della ruberia delle scimmie. Niente sfugge alla loro tentazione: dagli occhiali da sole, agli infradito, passando per i cappelli o i cellulari.

Quello che ha intrigato il giornalista è che i piccoli primati tendono a rubare oggetti di valore per l’uomo ma non il cibo. Al termine della sua indagine, Packhman è riuscito a mettere in relazione il tutto, arrivando alla conclusione che gli oggetti servono alle scimmie come moneta di scambio. Per provare questa intuizione, il giornalista ha fatto in modo di farsi rubare lo smartphone. Dopodiché ha barattato l’oggetto, ormai finito nelle mani della scimmia, con del cibo, riuscendo nella sua impresa.

Bastava poco per capirlo…

lotta75

Published by
lotta75

Articoli recenti

  • News e storie

Lola, due chili di coraggio: il cane che ha salvato la sua umana sulle montagne

Piccola ma tanto forte da proteggere la sua umana: cane di due chili salva la…

1 ora ago
  • Gatti

4 gatti domestici dal mantello maculato: veri capolavori della natura

4 gatti domestici dal mantello maculato. Scopri le razze che portano un tocco di natura…

12 ore ago
  • Curiosità

Perché il gatto si siede sempre su quello che stai usando? E cosa vuole dirti davvero

Lo fa ogni volta che ci vede intenti a svolgere un compito, ma perché il…

15 ore ago