Pozzallo%2C+schiusa+record%3A+nascono+72+tartarughe+%26%238220%3Bcaretta+caretta%26%238221%3B
amoreaquattrozampeit
/altri-animali/pozzallo-schiusa-record-nascono-72-tartarughe-carettacaretta/11503/amp/
Non solo Cani e Gatti

Pozzallo, schiusa record: nascono 72 tartarughe “caretta caretta”

A Pozzallo c’è stata una invasione di tartarughe, ma assolutamente nell’accezione positiva del termine: poco dopo la mezzanotte infatti sono nate ben 72 tartarughe “caretta caretta”, dopo che la lost mamma aveva deposto le uova in spiaggia lo scorso 6 luglio. Da quel giorno alcuni specialisti hanno monitorato e messo al sicuro il nido, per permettere un felice epilogo come poi difatti è avvenuto.

Carmelo Alfano, dirigente della Ripartizione Faunistico-Venatoria di Ragusa, ha affermato in proposito: “Questa schiusa sarà oggetto di studio ed analisi per capire meglio alcune dinamiche dell’episodio rispetto ad altre due nascite avvenute nei giorni scorsi”. Infatti anche a Punta Secca ed in un’altra spiaggia di Pozzallo alcune tartarughe sono venute al mondo. Ora sono tutte sotto custodia per essere sottoposte alle osservazioni del caso e presto verranno rimesse in libertà in mare a 3 miglia dalla costa: “E’ così che bisogna fare per garantire la sopravvivenza di tutte le tartarughe neonate”.

A proposito di tartarughe, leggete quanto successo di incredibile nei mesi scorsi in Giappone ed in Papua Nuova Guinea.

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Published by
Antonio Papa

Articoli recenti

  • Curiosità

È l’uccello più pericoloso del mondo: in pochi conoscono il casuario

Vive nelle foreste tropicali ed è considerato l’uccello più pericoloso del mondo: il casuario e…

13 ore ago
  • News e storie

Usa un pony per farsi pubblicità: anche loro vengono maltrattati ma in pochi ci pensano

La protesta sui social dopo che un uomo ha condiviso il video con un pony…

20 ore ago
  • Non solo Cani e Gatti

È legale detenere un lemure? Che cosa stabilisce la legge

Vuoi un animale domestico diverso dal solito? Scopri tutto se vuoi detenere un lemure: se…

23 ore ago