Serpenti+nei+parchi+pubblici%2C+l%26%238217%3Baccusa%3A+%26%238220%3BC%26%238217%3B%C3%A8+troppo+degrado%26%238221%3B
amoreaquattrozampeit
/altri-animali/serpenti-parchi-pubblici-accusa-degrado-montegalda/18492/amp/
Non solo Cani e Gatti

Serpenti nei parchi pubblici, l’accusa: “C’è troppo degrado”

Serpenti in pieno verde pubblico. Succede a Montegalda, in provincia di Vicenza, e la situazione ha raggiunto picchi di allarme preoccupanti se è vero che se ne è parlato anche in sede di Consiglio Comunale. L’accusa è rivolta a chi dovrebbe presiedere al buono stato di conservazione delle aree di relax aperte alla cittadinanza, ma così non è e l’eccessivo degrado starebbe favorendo ora il proliferare di diverse specie di fauna selvatica.

E’ questa l’accusa rivolta dalla minoranza rappresentata dal capogruppo Giovanna Barcaro, la quale ha presentato una apposita interrogazione consigliare diventata il principale oggetto di dibattito durante il più recente incontro nell’aula consiliare del comune veneto. A segnalare originariamente la presenza dei serpenti nei parchi pubblici di Montegalda sono state alcune mamme, estremamente preoccupate per l’incolumità dei propri figli.

In particolare la zona più colpita sembra essere quella di via Monte Croce. Il sindaco Andrea Nardin invita comunque ad abbassare i toni ed a non favorire inutili allarmismi: “Se ci sono questi animali vuol dire che l’habitat è buono, e comunque si tratta di semplici bisce, che come tutti sanno o dovrebbero sapere non rappresentano un pericolo per l’uomo. La loro presenza è indice che l’ambiente di Montegalda non è inquinato”.

In effetti i pericoli dai serpenti sono altri e possono venire nei modi più incredibili: ne sa qualcosa un giovane di Catanzaro che era andato al wc per fare le sue cose in tutta tranquillità, e poi…

Oppure potremmo chiedere a questa ragazza, che come orecchino insolito si è ritrovata addirittura il proprio serpente domestico, non riuscendo più a rimuoverlo.

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Published by
Antonio Papa

Articoli recenti

  • Curiosità

Gli animali che vivono al freddo: le 5 specie che si sono adattate a temperature estreme

Gli animali che vivono al freddo, le 5 specie più straordinarie: i loro comportamenti e…

11 ore ago
  • News e storie

Gatto preso a sassate da alcuni ragazzi e purtroppo perde la vita: cosa sta succedendo?

Il gravissimo accaduto ci spinge a chiederci cosa c'è che non va nella nostra società:…

14 ore ago
  • News e storie

L’hanno trovato pieno di catrame: il salvataggio di questo cane è un miracolo

Era rimasto intrappolato e non riusciva a tirarsi fuori da quel fosso: ci sono volute…

20 ore ago