Tinder+contro+le+foto+di+gente+con+tigri%2C+lancia+l%26%238217%3Bhashtag+%23NoTigerSelfies
amoreaquattrozampeit
/altri-animali/tinder-foto-rigri/21134/amp/
Non solo Cani e Gatti

Tinder contro le foto di gente con tigri, lancia l’hashtag #NoTigerSelfies

L’app di appuntamenti Tinder ha chiesto ai propri utenti di smetterla di postare foto di se stessi in compagnia di tigri. Questo in seguito alle pressioni ricevute da parte di alcune associazioni animalisti, evidentemente infastiditi dai selfies di persone che agiscono così per impressionare gli altri. Ormai il numero di tigri presenti negli zoo americani, ma anche nelle abitazioni private, ha superato quello degli esemplari liberi in natura. Il rapporto è di 5000 contro circa 3200. E su Tinder ed Instagram un gran numero di persone si mostra spavaldo in compagnia di questi maestosi quanto bistrattati animali.

Tigri sui social, ora basta

“Spesso in queste foto si abusa di questi magnifici felini. Postate altre immagini in cui poter godere delle bellezze della natura in maniera più appropriata. E partecipate alla nostra campagna di adesione alla Giornata Internazionale della Tigre”. I vertici di Tinder invitano i loro utenti a piantare un albero, andare al lavoro a piedi, fare del volontariato in un rifugio per animali e simili. Tinder ha anche lanciato l’hashtag #NoTigerSelfies”.

 

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Published by
Antonio Papa

Articoli recenti

  • News e storie

Cani maltrattati e denutriti restituiti al padrone: “In Italia il maltrattamento è un reato fantasma”

Cani sequestrati perché maltrattati ma poi restituiti al padrone: non vi sono reali punizioni per…

14 ore ago
  • News e storie

Cane da caccia chiuso in una gabbia nel bosco: i cittadini hanno fatto di tutto per salvarlo

Cane da caccia chiuso in una gabbia nel bosco: i cittadini si mobilitano per salvare…

21 ore ago
  • News e storie

Cani e gatti: raggiunto l’accordo dell’Unione Europea per la tutela degli animali

Grandi novità in arrivo che miglioreranno al qualità di vita dei nostri amici animali: è…

24 ore ago