Ovindoli%2C+la+volpe+che+va+a+far+merenda+al+pub
amoreaquattrozampeit
/altri-animali/volpe-merenda-pub-ovindoli/6017/amp/

Ovindoli, la volpe che va a far merenda al pub

 

Una volpe a merenda. Sembra una favola, un cartone animato, invece è la pura realtà. Accade ad Ovindoli, in Abruzzo, dove Giorgia Pietrantoni possiede questo pub aperto ogni sera.

Da qualche tempo a questa parte Giorgia ha un’ospite speciale: una volpe rossiccia e molto socievole, che da un po’ fa visita al pub trovando sempre qualcosa di buono da sgranocchiare.
“Sappiamo che questa volpe vive vicino casa nostra – dice Giorgia nell’intervista riportata da AbruzzoWeb – che si trova proprio alle spalle del pub. La sera le lasciamo sempre qualcosa da mangiare, è diventata una bellissima abitudine della nostra famiglia, ci diverte e ci fa tanto piacere. L’altra sera però, invece di mangiare di nascosto, si è fatta trovare davanti all’ingresso di casa. Le abbiamo dato del pane bagnato con il sugo rosso delle polpette di carne cotte e, successivamente, come si vede perfettamente nelle foto scattate, anche delle fette biscottate a contorno. Lei, ovviamente, ha gradito di più il pane inzuppato che il resto, ma non ha fatto comunque complimenti!”.
Una gran bella storia di amicizia uomo-animale.

 

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Published by
Antonio Papa

Articoli recenti

  • News e storie

Il tetano lo paralizza, ma per questo cane guida inizia una durissima battaglia per tornare a vivere

Orlando, un cucciolo di Labrador colpito dal tetano e rimasto completamente paralizzato, è riuscito a…

11 ore ago
  • News e storie

Intrappolato sottoterra, un cane lotta per sopravvivere: scatta una disperata operazione di salvataggio

Minnie, una bassotta di sette anni, è rimasta intrappolata in una condotta sotterranea in Inghilterra.…

20 ore ago
  • News e storie

Cinquantamila firme per salvare cavalli e asini dal macello: cresce la richiesta di vietarne l’uccisione per la carne

Raggiunte 50.000 firme per vietare la macellazione di cavalli, asini e muli in Italia. La…

1 giorno ago