Adottare+un+Epagneul+nano+continentale%3A+pro%2C+contro+e+padrone+ideale
amoreaquattrozampeit
/cani/adottare-epagneul-nano-continentale-pro-contro-padrone-ideale/142072/amp/
Cani

Adottare un Epagneul nano continentale: pro, contro e padrone ideale

Perché adottare un Epagneul nano continentale tra tante razze? Ecco i motivi per i quali viene scelto (o no) dai futuri padroni.

(Foto AdobeStock)

Uno dei primi motivi per i quali si sceglie un quattro zampe come animale domestico è sicuramente l’estetica ma sono tanti altri i fattori da valutare quando si sceglie di prendersi tale responsabilità. infatti prima di adottare un Epagneul nano continentale è bene conoscere quali sono i pro e i contro di questa scelta. Viceversa bisogna capire se anche noi siamo adatti a lui e possiamo essere il suo padrone ideale.

Adottare un Epagneul nano continentale: 5 pro

Non diciamo bugie: chi adotta un esemplare di questa razza è principalmente per il suo aspetto! E’ impossibile resistere a questo batuffolino dalle orecchie simpatiche, che sono proprio il tratto distintivo di due diverse varietà in natura: quello Papillon e quello Phalène. Ma non c’è solo questo: vediamo tutti i pro dell’adottare un Epagneul nano continentale.

(Foto AdobeStock)

Una scelta ‘estetica’

Magari al suo carattere penseremo dopo, ma la maggior parte dei padroni che scelgono questa razza è per il suo aspetto estetico: divertente, dolce e sempre allegro. Inoltre si può trovare o nella varietà con le orecchie lunghe, pelose e tendenti al basso (Phalène) oppure quella con le orecchie in su (Papillon).

Affettuoso (anche troppo!)

I malevoli diranno che non è solo affettuoso, ma soprattutto morbosamente attaccato al suo padrone e al suo gruppo familiare. La ricerca continua di attenzioni e il voler stare sempre al centro dell’attenzione lo rende sicuramente il protagonista della vita in famiglia.

Un giocherellone di compagnia

E’ di certo amante del gioco, soprattutto se può condividerlo con i compagni perfetti, ovvero i bambini. La sua dinamicità e la voglia di attività fisica lo rendono un baby-sitter e un compagno di giochi perfetto per i piccoli di casa. Pensate che riuscirebbe a fare amicizia anche con gli estranei!

Si adatta alla vita familiare

Non solo ama la loro compagnia, ma si adatta perfettamente alle esigenze di ciascun padrone: infatti se la vita quotidiana è piuttosto calma e serena, lo sarà anche lui; al contrario riuscirà a stare dietro anche alle personalità più frenetiche e facoltose. Per quanto riguarda la vita in appartamento, facciamo attenzione a non lasciarlo abbaiare troppo spesso: infatti il suo ‘voler dare l’allarme’ (anche quando non serve) potrebbe infastidire il vicinato.

Puoi portarlo con te

Grazie alle sue dimensioni ‘tascabili’, questo cane è perfettamente adatto a viaggiare. Inoltre non ama stare lungo tempo senza il suo padrone, quindi si adatta a ogni condizione (anche dentro una borsa a mo’ di trasportino) pur di seguirlo.

Se vuoi conoscere tutti i contro e il padrone ideale prima di adottare un Epagneul nano continentale, clicca su Successivo:

Page: 1 2

Francesca Ciardiello

Laureata in Lettere moderne e in Forme e tecniche dello spettacolo, fin da piccola sono sempre stata affascinata dal mondo animale. In casa mia non sono mai mancati pesci rossi, tartarughe canarini e uccelli di ogni specie. Dal mese di Aprile 2022 sono iscritta all'Ordine dei Giornalisti della Campania. Avere la possibilità di scrivere per Amoreaquattrozampe è ogni giorno un’avventura meravigliosa.

Published by
Francesca Ciardiello

Articoli recenti

  • News

Nascosti in un vaso per la loro sicurezza: il video eccezionale emoziona il web-VIDEO

Per la loro sicurezza la loro mamma li ha nascosti in un vaso e il…

45 minuti ago
  • News

Per scampare alla furia dell’acqua si rifugia su un tetto: il video del salvataggio lascia tutti senza parole

Il video dell'avvistamento di un cavallo che si rifugia sul tetto per fuggire alla furia…

4 ore ago
  • Curiosita

Ami stare all’aperto con il tuo amico a quattrozampe? 4 errori con conseguenze devastanti da evitare

Vogliamo proteggerli ma a volte non facciamo abbastanza, anzi sbagliamo: i 4 errori dei padroni…

7 ore ago