Migliori+distributori+automatici+di+cibo+per+cani+e+gatti+2024%3A+dall%26%238217%3Beconomico+al+pi%C3%B9+grande
amoreaquattrozampeit
/cani/alimentazione-cani/migliori-distributori-automatici-di-cibo-per-cani-e-gatti/193457/amp/
Alimentazione Cani

Migliori distributori automatici di cibo per cani e gatti 2024: dall’economico al più grande

Contiene link di affiliazione.

Avete un cane o un gatto che, per cause di forza maggiore, rimane spesso solo in casa? Volete che abbiano sempre cibo e acqua fresca anche in vostra assenza? Quello che vi serve è un distributore automatico di cibo e/o di acqua. Questi strumenti permetteranno ai vostri cuccioli di poter mangiare a orari prestabiliti e, a prescindere dalla vostra presenza, vi daranno la possibilità di regolarizzare i loro pasti e di farli nutrire così nella maniera più sana, il tutto con minimo sforzo da parte vostra.

Migliori distributori automatici di cibo per cani e gatti (Amoreaquattrozampe.it)

I vostri amici a quattro zampe avranno così l’input per capire quando è giusto mangiare e quando ancora non è il momento e potrete anche monitorarli tranquillamente quando non siete lì con loro; questo perché gli strumenti moderni sono dotati di una webcam che, collegata al vostro smartphone, vi permetterà di monitorarli e non solo quando mangiano. La presenza di speaker invece vi permetterà di rimanere in contatto costante con loro per tranquillizzarli quando sono soli.

Se non avete tempo da perdere e volete il prodotto migliore, vi suggeriamo quello della UIOOQ che è una marca davvero di qualità per prodotti per animali. Se invece avete tempo e volete scoprire diversi prodotti di qualità continuate a leggere qui di seguito.

Distributori automatici di cibo per cani e gatti, i migliori del momento

Il migliore

Il migliore distributore automatico di cibo per cani e gatti (Amazon) Amoreaquattrozampe.it

Vedi su Amazon

L’UIOOQ è sicuramente il miglior distributore automatico di cibo per cani e gatti. Facile da configurare è supportato da una tecnologia che ci permette di stare vicini il nostro animale domestico in qualsiasi momento attraverso l’applicazione scaricabile gratuitamente dopo l’acquisto. In più potrete anche registrare un messaggio di 10 secondi per dare sostegno all’amico a quattro zampe nel momento di mangiare. Sono ben dieci i pasti programmabili e potete tranquillamente uscire consapevoli che anche durante un’assenza prolungata il vostro animale non avrà problemi col cibo.

Il serbatoio può contenere fino a 4 litri di cibo secco che vi permetterà di nutrire i vostri animali domestici anche per più di un giorno. All’interno della mangiatoia è contenuto un sacchetto essicante incorporato che mantiene il cibo sempre fresco e croccante. Inoltre il serbatoio è facilmente rimovibile, così come la ciotola, per un’agevole pulizia. Il dispositivo è supportato da due fonti di alimentazione un cavo usb, incluso, e le batterie, non incluse. L’azienda produttrice fornisce anche un ottimo servizio di assistenza per qualsiasi eventuale problema.

L’economico

Migliori distributori di cibo per cani e gatto: l’economico (Amazon) Amoreaquattrozampe.it

Vedi su Amazon

Il Balimo è invece il distributore di cibo per cani e gatti più economico che vogliamo consigliarvi. Nonostante il prezzo, decisamente alla portata di tutti, è un prodotto completo che offre tutto quello di cui hanno bisogno i nostri amici a quattro zampe. Il dispositivo consente di regolare la quantità di cibo a ogni pasto, fino a quattro al giorno e ogni pasto può essere impostato da 1 a 20 porzioni in base al peso del vostro cucciolo. Inoltre potete registrare anche messaggi audio di 10 secondi per accompagnare l’animale durante il suo pasto, facendolo sentire accudito e sicuro nel momento in cui si troverà erogato il cibo.

All’interno del contenitore c’è un sacchetto essiccante che mantiene il cibo fresco e ne previene il possibile deterioramento, ma che riesce anche a eliminare gli odori. Il coperchio ha la chiusura a rotazione per impedire all’animale di toccare il cibo da sopra il distributore. La ciotola è in acciaio inox ed è sicura per la salute dell’animale. Inoltre è molto facile da rimuovere per pulirla. Il prodotto può essere alimentato da una presa o da tre batterie per garantire al vostro animale di poter averlo sempre a disposizione anche in caso di mancanza di elettricità in casa.

Il più grande

Migliori distributori di cibo per cani e gatti: il più grande (Amazon) Amoreaquattrozampe.it

Vedi su Amazon

HoneyGuardian ci offre il distributore automatico di cibo per cani e gatti più grande con un dispenser che arriva addirittura a 6 litri. Questo dispositivo si collega in maniera rapida e stabile alla rete 2.4 GHz cosa che ci permette di comunicare con tempi di reazione immediati con il nostro smartphone. Servono solo 30 secondi per impostare un programma di alimentazione direttamente dall’app e questo è molto più semplice e immediato rispetto ai sistemi che prevedono infinite combinazioni di tasti su display stesso dell’oggetto.

Potrete impostare da 1 a 6 pasti al giorno e fino a 24 porzioni di cibo secco con l’alimentazione che sarà ovviamente regolata a orari prestabiliti. Inoltre la doppia ciotola permette di nutrire contemporaneamente due animali. All’interno del distributore è presente un sacchetto essiccante e una striscia sigillante che permettono al cibo di rimanere sempre fresco e croccante. Sopra inoltre c’è un coperchio di blocco che rende sicura la chiusura e impedisce agli animali di giocare col dispositivo e magari prendere il cibo. Potrete anche registrare un vocale di 10 secondi per invitare a mangiare i vostri cuccioli al momento dell’erogazione e farli sentire più tranquilli. Lo strumento è dotato di alimentatore CC e funziona anche con 3 batterie in modo da rimanere attivo anche in caso di guasti alla linea elettrica.

Quello doppio

Migliori distributori di cibo per cani e gatti: il doppio (Amazon) Amoreaquattrozampe.it

Vedi su Amazon

HoneyGuardian ci regala anche un distributore doppio automatico di cibo per cani e gatti. Questo permette di distribuire in maniera uniforme cibo per animali domestici in due ciotole differenti e, a differenza del precedente illustrato qui sopra, divide l’erogazione in due processi differenti. Nel contenitore è presente una tenuta in gomma sul coperchio che blocca il contenitore del cibo per evitare che questo si ossidi e perda freschezza e croccantezza. Un sacchetto di disidratazione inoltre previene la muffa che si può formare all’interno in caso di umidità.

Il contenitore è da 3.5 litri ed è dotato di pulsanti in morbido silicone che permettono la pianificazione da 1 a 6 pasti al giorno con 0-24 porzioni opzionali per ognuno di essi. Tutte le parti del dispositivo sono facilmente rimovibili per una perfetta pulizia anche solo grazie a un panno umido. Potrete collegare il distributore attraverso una presa USB e 3 batterie alcaline formato d.

Il distributore d’acqua

Migliori distributori per animali: quello per l’acqua (Amazon) Amoreaquattrozampe.it

Vedi su Amazon

ELS PET è un distributore d’acqua che si differenzia dai precedenti visto che non fornisce cibo ma appunto liquidi. Il serbatoio permette ai nostri amici a quattro zampe di bere sempre acqua fresca e pulita. Con una capacità di due litri è in grado di far bere l’animale per un giorno intero. Sotto la piastra flottante è presente un filtro che può essere rimosso e che va sostituito una volta al mese.

Il design con doppie strisce perimetrali evita lo straripamento dell’acqua, impedendo al liquido di uscire e andare a bagnare il pavimento. Il sistema permette, per la sua conformazione a cupola, di impedire all’animale di bere con troppa foga, regolandolo anche nel modo più corretto per la sua salute. Impedendo a una vasta area di acqua di toccare il muso del nostro animale sarà evitato anche di vedere il suo muso bagnato e in grado di sporcare in giro per casa. La ciotola è realizzata in materiale di alta qualità, non tossico e totalmente inodore che si può anche estrarre facilmente per effettuarne la pulizia.

Come scegliere distributori automatici di cibo per cani e gatti?

Dopo avervi mostrato diversi tipi di distributori automatici di cibo per cani e gatti vogliamo fornirvi anche alcuni parametri fondamentali per cercare di indirizzarvi nella vostra scelta:

  • Capienza: sicuramente è molto importante valutare quanti animali avete a cui dare del cibo o dell’acqua e ovviamente anche della loro taglia. Molto influisce anche lo spazio che abbiamo in casa. Fate attenzione però a lasciare per troppo tempo il cibo nel distributore evitate dunque di prenderne uno troppo grande se avete, per esempio, un solo animale;
  • Funzione: anche per questo tipo di oggetto la tecnologia ha fatto dei passi da gigante e sono differenti le funzioni che possiamo trovare. Tra queste c’è sicuramente la possibilità di servire dei pasti programmati oppure ci sono anche dispositivi aggiuntivi che distribuiscono dei premi ai nostri cuccioli per abituarli a mangiare nella ciotolina;
  • Interattività: i distributori moderni sono dotati anche di tante possibilità interattive. Alcuni hanno incorporata una telecamera, che ci permette a distanza di monitorare le azioni del nostro amico a quattro zampe, e/o uno speaker che ci fa comunicare con loro. Sembrano cose superflue, invece, soprattutto quando siamo lontani di casa, possono risultare di fondamentale importanza come la superpettorina, di cui vi parlammo qualche tempo fa, e svolge funzioni simili.

Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati Amazon riceviamo un guadagno sugli acquisti idonei. I prezzi potrebbero variare dopo la messa online.

Matteo

Published by
Matteo

Articoli recenti

  • News

Panico al matrimonio: sparisce con le fedi senza lasciare traccia

Spopola sui social network un video che mostra cosa è accaduto durante un matrimonio: l'entrata…

1 ora ago
  • News

Abbandonato in quel modo incredibile, quello che stavo guardando non mi sembrava vero

  Nel traffico della città della California senza nessun rimorso, la storia di Chico è…

4 ore ago
  • News

Le orecchie del mio cane mi avvisano dei pericoli: scopri le 4 posizioni da comprendere

Osservando il tuo cane potresti scoprire moltissime cose, come ad esempio le molteplici posizioni che…

7 ore ago