Ossa+di+pelle+al+cane%2C+di+bufalo%2C+mucca+o+cavallo+ma+sempre+in+sicurezza
amoreaquattrozampeit
/cani/alimentazione-cani/ossa-di-pelle-cane-bufalo-mucca-cavallo/87839/amp/
Alimentazione Cani

Ossa di pelle al cane, di bufalo, mucca o cavallo ma sempre in sicurezza

Dare ossa di pelle al nostro cane come premio, che si tratti di un osso di bufalo, equino o bovino, non è sempre del tutto sicuro per Fido.

Le ossa di pelle fanno male al cane? Sembrerebbe di sì. (Foto Flickr)

Uno snack molto popolare per i nostri amici a quattro zampe sono le ossa di pelle da masticare per il nostro cane. Ma secondo un veterinario americano, non sono sicure per Fido. Cerchiamo di capire come sono prodotte, e di analizzare i pericoli e i benefici di questi snack, i vari tipi che possiamo trovare in commercio, e quali alternative possiamo trovare.

Potrebbe interessarti anche: Il cane ha mangiato le ossa del pollo: come agire e quando preoccuparsi

Ossa di pelle: fanno male al nostro cane?

Infografica: ossa di pelle di bufalo per il cane. (Redazione)

Secondo il dottore Jevon Clark, veterinario del Montana (USA), gli snack in pelle che diamo ai nostri cani non sono sicuri per la loro salute.

I pezzi di pelle che i cani staccano da queste ossa e che ingoiano, non vengono processati correttamente dallo stomaco, dove potrebbero restare bloccati.

Questo può causare blocchi intestinali e problemi digestivi, o – nei casi più lievi – restare semplicemente fermi nello stomaco e vanno rimossi chirurgicamente.

Ma allora le ossa di pelle possono fare così male al nostro cane? Quella del dottor Clark è solo una delle voci che si sono alzate contro questi snack, in realtà.

E allora, meglio imparare a conoscere di cosa parliamo quando pensiamo a questi snack masticabili, e quali sono le alternative per il nostro amato Fido.

In fondo, è normale voler premiare con qualcosa di gustoso il nostro cane, ma dobbiamo sempre tenere a mente che la sua sicurezza deve essere la nostra priorità.

Per leggere il resto dell’articolo, premete Successivo

Page: 1 2

Chiara Burriello

Giornalista pubblicista iscritta all'Ordine dei Giornalisti della Lombardia, esperta di comunicazione web e social, laureata in marketing ed economia, amante della fotografia e della natura, da sempre appassionata alla scrittura e al mondo dell’informazione: amo lavorare nella redazione di Amoreaquattrozampe, dove ho la possibilità di coniugare la passione per le parole con quella per gli animali. Lavoro ogni giorno con la voglia di conoscere e imparare come punto di partenza, sperando di riuscire a trasmettere e diffondere contenuti utili e interessanti per chi ha scelto di assumersi la grande responsabilità di prendersi cura di un amico a quattro zampe (e non solo quattro!).

Published by
Chiara Burriello

Articoli recenti

  • News

Da 10 anni non era più lo stesso, il cucciolo era intrappolato a causa dell’essere umano

La triste storia di un cucciolo "intrappolato" da dieci anni per colpa dell'incuria dell'essere umano:…

1 ora ago
  • News

Se lo mangerà starà malissimo non devi darlo assolutamente al tuo gatto

Quando si tratta dell'alimentazione del proprio animale domestico sono tanti i proprietari che non badano…

4 ore ago
  • News

Ho controllato la telecamera durante il viaggio e lui piangeva disperatamente, volevamo tornare per consolarlo

Ripreso dalla telecamera di sorveglianza, si è comportato in modo talmente strano che i suoi…

7 ore ago