In+cinque+anni+sono+aumentate+del+60%25+le+strutture+pet+friendly
amoreaquattrozampeit
/cani/in-cinque-anni-sono-aumentate-del-60-le-strutture-pet-friendly/10081/amp/
Cani

In cinque anni sono aumentate del 60% le strutture pet friendly

In vista della stagione estiva, l’Associazione Italiana difesa animali e ambiente (Aidaa) ha condotto un’indagine su 400 strutture che accolgono i cani nel Belpaese, sottolineando come negli anni siano non solo aumentati ma anche migliorati i servizi. Come abbiamo evidenziato in un precedente articolo, viaggiare con gli animali da compagnia sta diventando sempre più facile, considerando i servizi offerti dalla compagnie aeree, navali o treni e delle strutture di accoglienza.
Secondo quanto emerge, le regioni Valle D’Aosta, Puglia e Toscana sono le più accoglienti per i clienti che portano il loro animale in vacanza, mentre Molise e Calabria, sono ultime nella classifica.
I criteri valutati da Aidaa hanno considerato il tipo di animali ospitabili (come per la tagli dei cani), le strutture e gli spazi a disposizione per i pet e i servizi come il trasporto, dog Sitter e altro.
L’Aidaa ha evidenziato un giudizio positivo considerando che in cinque anni sono aumentate del 60% le strutture alberghiere che ospitano cani e gatti, anche se ancora limitate nei servizi.
lotta75

Published by
lotta75

Articoli recenti

  • News e storie

Questo cane era stato trovato in condizioni così disperate che sembrava impossibile salvarlo, ma la sua incredibile rinascita ha commosso tutti

Trovata a Brooklyn in condizioni disperate, la cagnolina Owl pesava appena 9 chili. Dopo settimane…

5 ore ago
  • News e storie

Nuovo Codice della Strada e animali feriti: il Ministero conferma le disposizioni sui soccorsi

Nuovo Codice della strada, confronto tra Ministero dei Trasporti e LAV sul soccorso urgente di…

17 ore ago
  • News e storie

Salvava cani e gatti dalla guerra in Ucraina: Jesse Adams muore durante una missione di soccorso

Jesse Adams muore per salvare i cani e i gatti dalla guerra in Ucraina: è…

24 ore ago