In occasione della festa di San Giuseppe, più comunemente nota come la Festa del Papà, l’Associazione Italiana Difesa Animale e Ambiente (Aidaa) ha promosso un piccolo sondaggio con il quale è stato chiesto a duecento figli di segnalare le razze di cani preferite dai papà.
A grande sorpresa, sottolinea l’Aida, tutte le aspettative sono state smentite: “Ci aspettavamo un certo tipo di risposte con preferenze magari di cani di grossa taglia quali pitbull, pastori tedeschi o molossi. Niente di tutto questo”, scrive l’associazione animalista
Chi pensa dunque che all’uomo italiano piace ostentare la propria virilità e autorità attraverso il cane, sarà sicuramente deluso.
Infatti, attraverso il sondaggio, è emerso che ai padri italiani piacciono i carlini (44) seguiti dai golden retriver (38), al terzo posto spuntanto i pastori tedeschi con 34 preferenze, infine al quarto posto i boxer con 23 preferenze.
Dal sondaggio, i papà italiani oltre ai carlini, tra le taglie piccole, apprezzano anche i chihuahua e i bouldogue francesi, mentre tra le taglie grandi i Rottweiler e i pitbull sembrano tenere ancora un po’ banco, tra le razze che vorrebbero avere.
Addio a Valentino Garavani, l'ultimo imperatore della moda: lo stilista da sempre ha vissuto circondato…
Potrebbe diventare il tuo migliore amico, ma non è così scontato: come addestrare un criceto…
Criceto panda: tutto quello che c'è da sapere su questo roditore, dalle sue origini ai…