Microsoft+sviluppa+programma+per+riconoscimento+facciale+dei+cani
amoreaquattrozampeit
/cani/microsoft-sviluppa-programma-riconoscimento-facciale-dei-cani/6366/amp/

Microsoft sviluppa programma per riconoscimento facciale dei cani

Microsoft Gargage ha creato una nuova applicazione ed un nuovo servizio web chiamato What is your dog?  che si basa sul riconoscimento facciale dei cani e con il quale è possibile riconoscere la razza di un cane con una semplice foto. Un prodotto realizzato dal dipartimento di ricerca della Micorsoft. L’applicazione Ios per ora è solo per gli Stati Uniti, mentre nel resto del mondo si potrà accedere al servizio tramite browser di un pc.

Il servizio sperimentale non solo opera sul riconoscimento facciale ma utilizza un algoritmo di machine learning che migliorano il riconoscimento delle razze canine con il tempo. Come riporta webnews.it, al momento non si tratta di un’applicazione molto affidabile e per ora è ottimale con fotografie scaricate sul web, soprattutto con cani perfettamente in posa e non quelle personali.

Tuttavia, oltre all’utilizzo per divago questo strumento potrà rivelarsi utile nel futuro quando sarà migliorato e offrire un sistema che aiuterà nella ricerca dei nostri pelosi smarriti.

 

Per maggiori informazioni sul prodotto clicca qui

 

 

lotta75

Published by
lotta75

Articoli recenti

  • Curiosità

Gli animali che vivono al freddo: le 5 specie che si sono adattate a temperature estreme

Gli animali che vivono al freddo, le 5 specie più straordinarie: i loro comportamenti e…

8 ore ago
  • News e storie

Gatto preso a sassate da alcuni ragazzi e purtroppo perde la vita: cosa sta succedendo?

Il gravissimo accaduto ci spinge a chiederci cosa c'è che non va nella nostra società:…

11 ore ago
  • News e storie

L’hanno trovato pieno di catrame: il salvataggio di questo cane è un miracolo

Era rimasto intrappolato e non riusciva a tirarsi fuori da quel fosso: ci sono volute…

18 ore ago