La famiglia Humber si è recata in un rifugio per gatti, la Cats Protection, per adottare un micio, dopo che il gatto di casa, Phoenix, di dieci anni, era sparito 18 mesi prima. I bambini erano disperati e per molto tempo avevano cercato il loro amico peloso.
Ecco perché ha avuto una grande risonanza mediatica e sui social, la fotografia di Ronnie, il bambino di 5 anni che, al gattile, per magia ha ritrovato il suo amato Phoenix.
La famiglia dopo aver perso ogni speranza di ritrovare il gatto, aveva deciso di adottarne uno e avevano già scelto un gattino di nome Orlando, che però non era adottabile subito in quanto malato e non ancora pronto a lasciare la struttura.
Ma mentre i bambini percorrevano il lungo corridoio di gabbie, ad un tratto Ronnie si accorge che tra i piccoli ospiti della struttura c’era Phoenix!
“I bambini erano disperati quando l’abbiamo perso perché rappresentava una parte importante della loro vita, era sempre al loro fianco e giocava con loro”.
Il gatto era microchippato, ma a quanto pare non era stato aggiornato con il nuovo indirizzo della famiglia per cui i volontari del rifugio non avevano potuto rintracciare la famiglia.
“Non potevo credere ai miei occhi quando ho visto i volontari arrivare con il nostro gatto tra le braccia. Grazie al microchip abbiamo subito potuto verificare che si trattava di Phoenix”.
Gli animali che vivono al freddo, le 5 specie più straordinarie: i loro comportamenti e…
Il gravissimo accaduto ci spinge a chiederci cosa c'è che non va nella nostra società:…
Era rimasto intrappolato e non riusciva a tirarsi fuori da quel fosso: ci sono volute…