Vieni, mio bel gatto, sul mio cuore innamorato;
trattieni le unghie della zampa,
e lasciami sprofondare nei tuoi begli occhi striati
di metallo e d’agata (…). (Il gatto, Charles Baudelaire)
Fino al 23 agosto, chi si recherà a Parigi potrà apprezzare una mostra dedicata ai felini domestici alla Maison Européenne de la Photographie, intitolata “Le chat et ses photographes”: protagonisti i gatti, immortalati dai grandi fotografi.
La scoperta dell’universo discreto del felino, della sua bellezza e movenze felpate. Il mistero del gatto entra in scena e diventa il soggetto di scatti molto particolari, dal gatto di spalle “Chat de dos” di Bettina Rheims, a quello in poltrona con “Ulysse et l’ombre de Martine” di Henri CartierBresson fino a quello sulla sedia di Jeanloup Sieff.
Un percorso attraverso le atmosfere magiche e incantate nelle quali regna il gatto: dagli ambienti domestici a quelli delle strade, la maestà del felino non viene mai a mancare!
Una storia davvero particolare che sicuramente vi lascerà senza parole. Conosciamo insieme Maria e che…
La commozione di una famiglia per il cane ucciso durante un controllo di polizia: per…
Una storia veramente triste che ci farà pensare molto a quanto accade nel mondo attorno…