Nuovo+cucciolo+%26%238220%3Btea+cup%26%238221%3B+in+casa+Paris+Hilton%3A+Diamond+Baby
amoreaquattrozampeit
/curiosita/nuovo-cucciolo-tea-cup-in-casa-paris-hilton/12436/amp/

Nuovo cucciolo “tea cup” in casa Paris Hilton: Diamond Baby

@Instagram/parishilton

Diciamo una cosa: c’è chi si batte per riscattare cani e salvarli da una morte certa e chi senza farsi problemi è disposto a spendere fino ad 8mila dollari per acquistare un esemplare di razza, per di più tea cup, ovvero una taglia così piccola, modificata geneticamente, da entrare in una tazza da tè.

Il cane tea cup, per lo più pomeriana o chihuahua soffre di molti disturbi dovuti alla sua taglia e modifiche genetiche, ma ciò non arresta l’estensione del suo mercato e gli appassionati facoltosi che si li possono permettere.

A cominciare da Paris Hilton, la ricca ereditiera, sempre in primo piano sulle pagine platinate delle riviste gossip che in questi giorni ha annunciato sul suo account instagram di aver preso un nuovo cucciolo di chihuahua.

L’adorabile esemplare è una femmina e la stessa Hilton si era rivolta ai suoi follower per trovargli un nome. Tra quelli più gettonati vi erano Love Bug e Diamond Baby. Quest’ultimo pare averla spuntata e come gli altri cani di casa Hilton, anche Diamond Baby ha già una pagina instagram dove seguire i suoi aggiornamenti.

Di certo il nuovo acquisto della Hilton non ha lasciato in silenzio gli appassionati della razza che riscattano chihuahua nei canili, a rischio soppressione. Tra questi, il gruppo Freethechi, FREE THE CHI, ovvero Fronte Liberazione Chihuahua ha duramente attaccato la Hilton su Instagram: “La comunità lavora con mille difficoltà per ridurre il numero di cani chihuahua soppressi nei canili. Potevate fare un gesto bellissimo nell’adottare uno di quei cuccioli abbandonati. E’ veramente deludente”, scrive il gruppo, invitando tutti ad adottare e non ad acquistare i cani.

Negli ultimi tre anni la Hilton ha preso ben tre cani tea cup tra i quali  due pomeriana uno nel 2014, l’altro nel 2015 a somme da capogiri, circa 13mila dollari l’uno.

lotta75

Published by
lotta75

Articoli recenti

  • Curiosità

Lo “smartphone per cani” era l’ultimo passo: così stiamo trasformando il rapporto con il nostro miglior amico

Lo “smartphone per cani” era l’ultimo passo: così stiamo trasformando il rapporto con il nostro…

7 ore ago
  • Cani

Razze di cani meticci: ecco l’elenco degli incroci più sorprendenti

Sono diversi da tutti gli altri, ma non per questo meno speciali: alla scoperta delle…

14 ore ago
  • Curiosità

La “noce di mare” invade la laguna di Venezia: perché è una delle specie più pericolose al mondo

La "noce di mare" invade la laguna di Venezia: scatta l'allerta per l'ecosistema marino. Perché…

17 ore ago