Polizia+scorta+famiglia+di+anatre%26%238230%3B
amoreaquattrozampeit
/curiosita/polizia-scorta-famiglia-di-anatre/9974/amp/

Polizia scorta famiglia di anatre…

@Facebook

Nel mese di maggio è diventato virale il video di una famiglia di anatroccoli, scortata da due agenti della polizia a Saskatoon, in Canada, mentre stava attraversando una strada. Si tratta di piccole vicende di un quotidiano fatto di momenti magici, che riscaldano i cuori e che grazie alla rete e alla diffusione sui social offrono un bellissimo messaggio di umanità. E così, a distanza di qualche mese, ecco che un fatto analogo si è verificato sempre in Canada, questa volta a Charlottetown, nei pressi di un incrocio piuttosto trafficato, dove una mamma anatra ha sfidato le auto con i suoi sei cuccioli.

L’anatra aveva eletto come nido, un vivaio del centro, dando alla vita i pulcini tra i vasi collocati nel cortile dell’attività commerciale. La proprietaria del vivaio ha raccontato che l’anatra, chiamata Lucy, è arrivata ad inzio giugno ed è stata subito adottata dal personale che ha evitato di vendere le piante nelle quali aveva fatto il suo nido.

Ma quando i cuccioli sono nati, per Lucy era giunto il momento di fare scoprire il mondo ai suoi piccoli e di trasferirsi in aperta campagna. A quel punto, il personale del vivaio e diversi residenti hanno allertato la polizia locale, segnalando il rischio per Lucy e i suoi cuccioli. E così, la polizia ha inviato degli agenti a presidiare l’incrocio, in modo da tutelare la piccola famiglia quando sarebbe giunto il momento di lasciare il nido.

Sabato scorso, Lucy ha intrapreso la sua traversata e tutto era pronto per proteggerla! Ecco le fotografie condivise da un utente sui social che documenta il lieto fine!

 

lotta75

Published by
lotta75

Articoli recenti

  • News

Abbandonati sotto l’albero in una scatola: gatti salvati da un tragico destino

La vita ha riservato un’incredibile sorpresa per a questi piccoli gatti trovati in una scatola,…

2 ore ago
  • News

Panico al matrimonio: sparisce con le fedi senza lasciare traccia

Spopola sui social network un video che mostra cosa è accaduto durante un matrimonio: l'entrata…

11 ore ago
  • News

Abbandonato in quel modo incredibile, quello che stavo guardando non mi sembrava vero

  Nel traffico della città della California senza nessun rimorso, la storia di Chico è…

13 ore ago