Toelettatura+per+cani%3A+le+mode+pi%C3%B9+eccentriche
amoreaquattrozampeit
/curiosita/toelettatura-per-cani-le-mode-piu-eccentriche/1814/amp/

Toelettatura per cani: le mode più eccentriche

Moda 2010/2011 Cina

I nostri cuccioloni sono spesso vittime delle mode: dagli accessori come i collari o i guinzagli, passando per gli abiti stessi, le scarpette fino ai fiocchetti. Ma questo modo innocuo di umanizzare i 4zampe è spesso superato da dei fenomeni che gravano in maniera eccentrica sull’aspetto stesso dell’animale. Ecco allora una galleria delle mode più eccentriche nel settore della toelettatura che si sono avvicendate in questi ultimi cinque anni e che nella maggior parte dei casi, provengono dai paesi asiatici. Un modo di considerare l’animale un oggetto e non un essere vivente!

Dalla moda della tinta e toelettatura del cane che doveva rievocare le sembianze di animale selvatico come la tigre o il panda, a quella della tintura multicolor e del tatuaggio colorato sul pelo, fino alla più recente tendenza, esplosa a Taiwan dove il taglio dev’essere geometrico.

Per citare un’espressione  francese che potrebbe definire a pennello questi fenomeni è proprio vero che a volte “le ridicule ne tue point” (ovvero: il ridicolo non ha mai ucciso nessuno)

Moda 2010/2011 Cina
Moda 2010/2011 Cina
Moda 2013
Moda 2013
Moda 2013
Moda 2013
Moda 2013
Moda 2014/2015
lotta75

Published by
lotta75

Articoli recenti

  • Curiosità

Gli animali che vivono al freddo: le 5 specie che si sono adattate a temperature estreme

Gli animali che vivono al freddo, le 5 specie più straordinarie: i loro comportamenti e…

9 ore ago
  • News e storie

Gatto preso a sassate da alcuni ragazzi e purtroppo perde la vita: cosa sta succedendo?

Il gravissimo accaduto ci spinge a chiederci cosa c'è che non va nella nostra società:…

12 ore ago
  • News e storie

L’hanno trovato pieno di catrame: il salvataggio di questo cane è un miracolo

Era rimasto intrappolato e non riusciva a tirarsi fuori da quel fosso: ci sono volute…

19 ore ago