Vive+isolata+nelle+terre+ghiacciate+della+Finlandia%2C+con+i+suoi+85+husky
amoreaquattrozampeit
/curiosita/vive-isolata-nelle-terre-ghiacciate-della-finlandia-con-i-suoi-85-husky/8951/amp/

Vive isolata nelle terre ghiacciate della Finlandia, con i suoi 85 husky

@Brice Portolano

Uno splendido servizio intitolato “Artic Love”, realizzato dal fotografo naturalista Brice Portolano sempre alla ricerca dei luoghi e delle esperienze di vita più estreme.

La protagonista si chiama Tinja Myllykangas,una giovane donna che ha deciso di lasciare la città di  Jyväskylä, in Finlandia per andare a vivere con i suoi 85 cani husky, isolata nel bel mezzo della natura a 45° sotto lo zero, nei pressi della riserva Muotkatunturi, a 290 chilometri dalla città più vicina.

Una passione per gli spazi e gli ambienti naturali incontaminati e l’amore per i cani che hanno portato Tinja a rinunciare a tutti i confort per vivere in una capanna dove si riscalda con un stufa a legna e s’illumina con le candele.

Per vivere, Tinja alleva gli Husky e quando capita porta con la sua slitta i turisti nelle infinite distese innevate e selvagge del paese dove da sola, si lascia coccolare dal ritmo della slitta e i passi dei suoi cani.

Un’esperienza nomade che affascina e non senza difficoltà: ogni giorno Tinja pulisce le gabbie dei suoi cani, provvede alla loro alimentazione e si reca nei pressi di un torrente ghiacciato dove trova l’acqua necessaria.

 

Per maggiori informazioni clicca su ArticLove

@Brice Portolano, Artic Love
@Brice Portolano, Artic Love
@Brice Portolano, Artic Love
@Brice Portolano, Artic Love
lotta75

Published by
lotta75

Articoli recenti

  • News e storie

La “super mamma” che nessuno vuole adottare: l’infinita attesa di Mara

Una storia davvero particolare che sicuramente vi lascerà senza parole. Conosciamo insieme Maria e che…

11 ore ago
  • News e storie

«Era il suo secondo figlio»: la commozione per il cane ucciso durante un controllo di polizia

La commozione di una famiglia per il cane ucciso durante un controllo di polizia: per…

18 ore ago
  • News e storie

Nessuno le aveva mai regalato un gioco: la nuova vita di Ginny è una lezione d’amore

Una storia veramente triste che ci farà pensare molto a quanto accade nel mondo attorno…

23 ore ago