Abbandonato+a+morire+di+stenti.+Un+eroe+inaspettato+lo+porta+in+salvo
amoreaquattrozampeit
/news/abbandonato-a-morire-di-stenti-un-eroe-inaspettato-lo-porta-in-salvo/193655/amp/
News

Abbandonato a morire di stenti. Un eroe inaspettato lo porta in salvo

 

Un atto di pura empatia ha trasformato una scoperta estremamente triste in quella che si può definire una vicenda meravigliosa che riscalda il cuore.

Giovane trova gattino in fin di vita (screen video tik-tok-gabriele__diamanti-Amoreaquattrozampe.it)

In una freddissima serata di novembre tra le strade silenziose della città si nascondeva una piccola creatura in difficoltà, il gattino di appena tre giorni era infatti stato abbandonato a se stesso e lottava tra la vita e la morte sul ciglio di una strada ben poco illuminata, il cucciolo piccolissimo sembrava destinato a non avere una vita lunga.

Il suo destino sembrava segnato ma tal volta può capitare che una situazione dal quale non sembra esserci alcuna via di uscita si trasformi. Il piccolo felino è infatti stato estremamente fortunato dato che sulla strada un passante lo notò, il giovane compassionevole vedendo le deleterie condizioni del micetto ha quindi deciso di intervenire immediatamente portandolo in salvo, decidendo di informare il web del salvataggio e trasformando il piccolo di appena 3 giorni in una vera e propria star di internet con lo scopo di sensibilizzare la comunità online.

Il suo destino sembrava segnato ma il giovane lo porta in salvo

Ragazzo porta gattino dal veterinario (screen video tik-tok-gabriele__diamanti-Amoreaquattrozampe.it)

Passando per quella strada semi buia il ragazzo ha compreso immediatamente che le condizioni del gatto erano pessime e che se fosse rimasto privo di aiuto il cucciolo sarebbe morto da li a breve così, senza alcuna esitazione, ha salvato il felino trasportandolo immediatamente presso la clinica veterinaria più vicina.

I minuti di attesa mentre il veterinario si prendeva cura del gattino sembravano ore, riflettendo l’angoscia e la speranza di un possibile lieto fine· La tensione era palpabile e il giovane, condividendo la sua esperienza sui social media, ha trasmesso queste emozioni a migliaia di persone creando un legame speciale tra il piccolo essere indifeso e la comunità online·

Gattino abbandonato salvato da morte certa (screen video tik-tok-gabriele__diamanti-Amoreaquattrozampe.it)

La telefonata tanto attesa dal veterinario è infine arrivata, portando con sé notizie che hanno rallegrato il cuore del giovane e di tutti coloro che avevano seguito la vicenda: il gattino stava migliorando e con cure adeguate e l’amorevole attenzione del suo salvatore, che ha deciso di nutrirlo con latte in polvere fino al completo recupero, il destino del gattino ha preso una svolta positiva. L’annuncio che il giovane avrebbe cresciuto il gattino per poi regalarlo a suo fratello, che desiderava da tempo un compagno felino, ha aggiunto un ulteriore strato di dolcezza alla storia·

La capacità di un singolo individuo di effettuare un cambiamento significativo nella vita di un altro essere vivente, indipendentemente dalle dimensioni o dalla specie, è una testimonianza potente dell’empatia umana. La storia di questo gattino, da tragica a trionfale, non solo ha sensibilizzato molti sull’importanza del soccorso agli animali abbandonati ma ha anche dimostrato come la gentilezza e la cura possano trascendere le circostanze più disperate, offrendo una seconda chance a chi non ha voce·

Loriana Lionetti

Loriana Lionetti nasce a Anzio nella provincia di Roma nel 1989 consegue gli studi come perito aziendale e corrispondente in lingue estere. Dopo gli studi si concentra su le sue due più grandi passioni: La scrittura e gli animali. E’ infatti la fiera mamma adottiva di 3 cani 2 gatti un drago barbuto e un Ara Ararauna. Con gli anni la sua curiosità l’ha portata ad informarsi e prodigarsi sempre di più per gli animali e per l'ambiente e nell'informazione e nel giornalismo conseguendo il tesserino professionale da pubblicista presso l'ordine dei giornalisti del Lazio . Lavorare per amore a quattro zampe gli ha permesso quindi di poter combinare il suo lavoro con le sue passioni.

Published by
Loriana Lionetti

Articoli recenti

  • News

Panico al matrimonio: sparisce con le fedi senza lasciare traccia

Spopola sui social network un video che mostra cosa è accaduto durante un matrimonio: l'entrata…

2 ore ago
  • News

Abbandonato in quel modo incredibile, quello che stavo guardando non mi sembrava vero

  Nel traffico della città della California senza nessun rimorso, la storia di Chico è…

5 ore ago
  • News

Le orecchie del mio cane mi avvisano dei pericoli: scopri le 4 posizioni da comprendere

Osservando il tuo cane potresti scoprire moltissime cose, come ad esempio le molteplici posizioni che…

8 ore ago