%26%238220%3BAmi+il+tuo+cane%3F+Corso+gratuito++per+imparare+a+prendersene+cura+come+un+vero+esperto%21%26%238221%3B
amoreaquattrozampeit
/news/ami-il-tuo-cane-corso-gratuito-per-imparare-a-prendersene-cura-come-un-vero-esperto/204426/amp/

“Ami il tuo cane? Corso gratuito per imparare a prendersene cura come un vero esperto!”

Da tempo immemore l’essere umano e il suo cane hanno un legame strepitoso quello che pero in molti non sanno e che amare un cane e possederne uno non significa per forza saperlo comprenderlo e soprattutto sapersi prendere cura di lui.

“Ami il tuo cane? Corso gratuito per imparare a prendersene cura come un vero esperto!” (amoreaquattrozampe.it)

Il Centro Studi Cesiss ha compreso questa necessità dei proprietari e ha dato il via ad un’iniziativa che esce dagli schemi della classica informazione proponendo un corso gratuito strutturato in modo idoneo e aperto a chiunque voglia approfondire davvero il significato dell’accudire responsabilmente i cani.

Un’occasione concreta per superare i cliché e restituire al rapporto uomo-cane la dignità della conoscenza perché amare spesso e volentieri non basta ma bisogna comprendere le vere necessità dei nostri amici a quattro zampe.

Uno degli aspetti per il quale questo corso dovrebbe essere fondamentale per tutti i proprietari di animali domestici è quello di comprendere i segnali che il cane ci invia, se è depresso , sta male è infatti fondamentale riconoscere il malessere generale del cane in modo da poter intervenire tempestivamente in caso di necessità o situazioni critiche.

Comprendere  il comportamento del cane è fondamentale

La profilassi vaccinale, la microchippatura, e svariati adempimenti normativi e tecniche basilari di pronto soccorso sono alla base di questo corso. In moltissimi ad esempio non sanno cosa fare se sospettano che il proprio cane sia stato avvelenato o in caso di trauma o shock termico.

“Ami il tuo cane? Corso gratuito per imparare a prendersene cura come un vero esperto!” (amoreaquattrozampe.it)

In questi momenti infatti ogni secondo può fare la differenza ed è quindi essenziale riconoscere i segnali e intervenire tempestivamente.

Comprendere il linguaggio non verbale del dolore, apprendere le manovre salvavita elementari, e saper distinguere un disturbo passeggero da un’urgenza reale è uno strumento essenziale che chiunque conviva con un cane dovrebbe avere.

Amare il proprio cucciolo significa saper distinguere i segnali che potrebbero farci comprendere se una situazione sta degenerando e se bisogna recarsi immediatamente presso uno studio veterinario dove uno specialista potrà aiutarci.

Nono riconoscere i segnali potrebbe costarci molto caro e il nostro amico a quattro zampe potrebbe subire le conseguenze della nostra incapacità di comprendere i segnali che ci invia

Loriana Lionetti

Loriana Lionetti nasce a Anzio nella provincia di Roma nel 1989 consegue gli studi come perito aziendale e corrispondente in lingue estere. Dopo gli studi si concentra su le sue due più grandi passioni: La scrittura e gli animali. E’ infatti la fiera mamma adottiva di 3 cani 2 gatti un drago barbuto e un Ara Ararauna. Con gli anni la sua curiosità l’ha portata ad informarsi e prodigarsi sempre di più per gli animali e per l'ambiente e nell'informazione e nel giornalismo conseguendo il tesserino professionale da pubblicista presso l'ordine dei giornalisti del Lazio . Lavorare per amore a quattro zampe gli ha permesso quindi di poter combinare il suo lavoro con le sue passioni.

Published by
Loriana Lionetti

Articoli recenti

  • Curiosità

Gli animali che vivono al freddo: le 5 specie che si sono adattate a temperature estreme

Gli animali che vivono al freddo, le 5 specie più straordinarie: i loro comportamenti e…

8 ore ago
  • News e storie

Gatto preso a sassate da alcuni ragazzi e purtroppo perde la vita: cosa sta succedendo?

Il gravissimo accaduto ci spinge a chiederci cosa c'è che non va nella nostra società:…

11 ore ago
  • News e storie

L’hanno trovato pieno di catrame: il salvataggio di questo cane è un miracolo

Era rimasto intrappolato e non riusciva a tirarsi fuori da quel fosso: ci sono volute…

18 ore ago