Il+cagnolino+prova+le+protesi+per+la+prima+volta%3A+immagini+emozionanti+%26%238211%3B+VIDEO
amoreaquattrozampeit
/news/cagnolino-prova-protesi-prima-volta/184618/amp/

Il cagnolino prova le protesi per la prima volta: immagini emozionanti – VIDEO

Un cagnolino indossa per la prima volta le sue nuove protesi: le emozionanti immagini toccano il cuore di milioni di utenti. 

Cagnolino prova le protesi (Twitter NazareAmarga – Amoreaquattrozampe.it)

Come svela in didascalia la toccante e virale condivisione di @NazareAmarga – approdata su Twitter lo scorso 18 settembre – la clip a cui stiamo per assistere mostra “un cagnolino che sperimenta per la prima volta la sua protesi“. Questo pelosetto ha perso la possibilità di utilizzare le sue zampette anteriori a causa di un grave problema di salute e da allora ha sempre desidera di poter nuovamente tornare a correre come un tempo. La sua mamma umana, allora, ha fatto di tutto per veder realizzato il desiderio del suo migliore amico a quattro zampe.

Questo cagnolino prova le protesi alle zampette per la prima volta: le immagini sono emozionanti

Dopo un primo tentativo, dimostratosi per il piccolo fido inizialmente più faticoso – nell’indossare la doppia protesi per le sue zampette anteriori – il sostegno della sua mamma umana e di un suo fratellino a quattro zampe lo hanno aiutato a non arrendersi e a provare ad indossarle ancora. In questo caso la difficoltà era troppa per lui. Solo per avvicinarsi ad esse il cagnolino impiegava un grande sforzo, in virtù della sua mobilità resa

Una seconda possibilità (Twitter NazareAmarga – Amoreaquattrozampe.it)

Soltanto per avvicinarsi ad esse, il cagnolino, impiegava un grande sforzo. Proprio in virtù della sua libera mobilità resa più difficile dalla mancanza dei 2 arti anteriori. Quando la ragazza ha notato la sua difficoltà non ha esitato a prendere in braccio il suo fido e a aiutarlo ad indossare le sue protesi. Aiutato dalla sua mamma umana il fido ha subito potuto mettersi alla prova con le sue nuove zampette. Con molta serenità il cagnolino ha iniziato a camminare in strada vivendo a pieno e con gioia la sua “seconda possibilità”.  Inoltre, pur essendo in questo caso l’attenzione focalizzata sugli arti anteriori, è importante ricordare come i nostri cani possano mostrare alcuni importanti segni di debolezza nelle zampe posteriori con il passare del tempo che dovrebbero spingerci ad effettuare un controllo dal nostro veterinario di fiducia.

Qui – in evidenza a destra – puoi vedere: il VIDEO del cagnolino che indossa per la prima volta le sue protesi.

Secondo il parere degli esperti è bene non sottovalutare alcuni sintomi che potrebbero essere le prime spie di una problematica agli arti. Una di queste può manifestarsi – ad esempio – quando il nostro fido non permette di toccare le sue zampe.

Il fido con le protesi (Twitter NazareAmarga – Amoreaquattrozampe.it)

Il cagnolino è davvero felice di poter tornare a camminare in autonomia grazie all’ingegno e all’aiuto dimostrato nei suoi confronti della sua mamma umana. Sono toccanti le immagini in cui la ragazza incoraggia il piccolo fido a indossare le protesi rosa e a raggiungerla pochi passi più in là. La clip del piccolo fido è stata visualizzata più di 6 milioni di volte e ha ricevuto – finora – oltre 139mila “mi piace” da parte degli utenti.

Giada Ciliberto

La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) - conclusosi nel 2020 presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • News e storie

Avvelenano gli asini della fattoria didattica: le parole della titolare spezzano il cuore

Gli asini della fattoria didattica sono stati avvelenati da un gruppo di persone: le parole…

3 minuti ago
  • News e storie

Cagnolina ritrovata viva 12 anni dopo: le immagini del ricongiungimento con la sua famiglia commuovono il mondo

Non speravano più di vederla di nuovo e invece la vita aveva riservato loro una…

3 ore ago
  • Curiosità

Gli animali che vivono al freddo: le 5 specie che si sono adattate a temperature estreme

Gli animali che vivono al freddo, le 5 specie più straordinarie: i loro comportamenti e…

14 ore ago