Era+il+cane+dei+bambini%3A+l%26%238217%3Bhanno+rinchiuso+in+gabbia%2C+ora+cerca+casa+%26%238211%3B+VIDEO
amoreaquattrozampeit
/news/cane-bambini-rinchiuso-gabbia-video/166860/amp/
News

Era il cane dei bambini: l’hanno rinchiuso in gabbia, ora cerca casa – VIDEO

Il cane dei bambini è stato rinchiuso in una gabbia: ora che l’amato fido è rimasto da solo è alla ricerca di una nuova casa.

Il cane Pablo (Facebook A.M.A MANO NELLA ZAMPA – Amoreaquattrozampe.it)

Si chiama Pablo il cane amato da tutti i bambini del paese e rimasto ora improvvisamente solo e costretto a rimanere in un piccolo recinto. Con una commovente lettera, i piccoli del posto che lo avevano accolto a braccia aperte, hanno voluto lanciare un appello per difendere la sua condizione, divenuta – ultimamente – sempre più lontana dal suo sconfinato sogno di libertà.

Era il cane dei bambini: l’hanno rinchiuso in gabbia, ora cerca casa – VIDEO

Pablo all’interno del canile (Facebook A.M.A MANO NELLA ZAMPA – Amoreaquattrozampe.it)

Pablo è infatti un esemplare di media taglia particolarmente docile e rispettoso, che da poco tempo era stato adottato – seppur non ufficialmente – da alcuni bimbi che vivono nel territorio della Marsica, ossia nell’entroterra dell’Abruzzo. Reduce da un triste abbandono, Pablo, aveva scorrazzato a lungo e in completa autonomia nei territori circostanti, facendo talvolta amicizia con altri esemplari che popolano le diverse località e trovando infine, grazie anche al suo carattere mite e ben lungi da essere in grado di creare problemi ai suoi residenti, l’affetto di un solidale gruppo di bambini.

Potrebbe interessarti anche >>> Aveva paura di tutto: in 7 giorni la cucciola di cane Tassu cambia espressione – VIDEO

Il cane era stato battezzato con il nome di Pablo proprio dalla più giovane popolazione del luogo, prima di venire – a quanto pare forse ingiustamente – segnalato al sevizio addetto al recupero di esemplari randagi sul territorio. Pablo, al momento dell’intervento dell’accalappiacani e prima di rimanere solo, indossava un collarino di colore rosso regalatogli dal gruppo di bimbi con cui trascorreva dapprima tutte le sue giornate nel doposcuola.

🐾💖 SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER 🐶🐱

Stando alla testimonianza di uno dei volontari del posto, occupatisi del suo recupero in strada, sembra che un residente abbia deciso di segnalare la presenza del cane per evitare – a propri – che quest’ultimo potesse trasformarsi nella causa di indesiderati incidenti nel suo paese.

L’associazione “A.M.A” (Mano nella Zampa) dopo essere intervenuta, e rimasta molto colpita da una lettera scritta da loro in prima persona come se fosse lo stesso Pablo a chiedere aiuto, si è presto messa a lavoro per rimediare al suo stato di solitudine. Ora si è alla ricerca di una nuova sistemazione per il pelosetto, la quale possa garantire il suo bisogno di libertà.

Potrebbe interessarti anche >>> Cane piange convinto che il suo umano sia uscito a giocare senza di lui (VIDEO)

I bambini hanno raccontato, nel frattempo, di come Pablo fosse ormai divenuto la loro mascotte. E hanno voluto assicurasi che la sua, e loro, dichiarazione di bontà giungesse nelle mani di quelli che potranno diventare, si spera al più presto, i suoi futuri padroncini. Pablo, specifica l’associazione, accetta inoltre proposte di adozione sin da subito e anche qualora quest’ultime dovessero provenire da altre regioni.

Giada Ciliberto

Laureata in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione e laureanda in Scritture e Produzioni dello Spettacolo e dei Media (cinema) presso "La Sapienza" di Roma. La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) conclusosi nel 2020, presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza e con la successiva collaborazione con alcune riviste on-line. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • News

Sorpresa scioccante: la verità dietro il ritrovamento del cucciolo dalle orecchie enormi

Dopo giorni dal suo ritrovamento scoprono tutta la verità sul suo conto: il cucciolo dalle…

4 ore ago
  • News

Ritiro della patente immediato per chi si macchia di questo reato

  Il nuovo Codice della strada italiano punirà severamente i colpevoli La piaga dell'abbandono di…

7 ore ago
  • Cani

Divertimento innocuo o rischio? Cosa devi sapere prima di giocare a lotta con il Cane

Posso giocare a fare la lotta con il mio cane? Sfida da evitare o tocca…

10 ore ago