Cane+Gadget+va+in+slitta+con+l%26%238217%3Bufficiale+di+polizia%3A+la+metafora+della+loro+amicizia+%26%238211%3B+VIDEO
amoreaquattrozampeit
/news/cane-gadget-slitta-ufficiale-polizia/162815/amp/
News

Cane Gadget va in slitta con l’ufficiale di polizia: la metafora della loro amicizia – VIDEO

Sale in slitta con l’ufficiale di polizia ma lui non è un cane qualunque: la metafora della collina innevata diventa per Gadget ideale per descrivere la loro amicizia.

Gadget e il suo amico ufficiale (YouTube NEWS CENTER Maine – Amorequattrozampe.it)

Lo spassoso video del cane Gadget, che scende in picchiata assieme al suo fedele amico umano – entrambi impegnati a percorrere la stessa strada innevata di una collina del New Hampshire, negli Stati Uniti, ha avuto un grande successo in rete dopo essere stato pubblicato sul profilo Facebook del “Dipartimento di Polizia di Newmarket” e in seguito su YouTube dal canale di “News Center Maine”, lo scorso 20 gennaio.

Cane Gadget va in slitta con l’ufficiale di polizia: la collina innevata come metafora della loro amicizia – VIDEO

La fido-squadra della Polizia di Newmarket (YouTube NEWS CENTER Maine – Amorequattrozampe.it)

La comunità è solita fare cose del genere“, spiega con orgoglio una voce fuoricampo, rappresentata da uno degli agenti di polizia intervistati per attuare un breve ma emozionante servizio che racconta nei dettagli le attività svolte all’interno del Dipartimento.

Potrebbe interessarti anche >>> Il loro primo incontro fu terribile: dopo due anni sono più uniti che mai – VIDEO

I pelosetti accolti dalla struttura fin da cuccioli, come mostra il video pubblicato cinque giorni fa, sarebbero infatti in grado di rappresentare per tutti coloro che vi lavorano al suo interno un valido supporto emotivo. Migliorare dunque la qualità della vita, nel Dipartimento di Polizia nello Stato del New Hampshire, equivale a sollevare – grazie alla curativa presenza degli animali – il morale dei suoi addetti.

🐾💖 SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER 🐶🐱

I cani poliziotto come Gadget, infatti, oltre ad aiutare i loro amici umani a garantire il rispetto della legge sul territorio accompagnandoli sul campo in sfide attinenti al quotidiano, avrebbe instaurato tra loro anche un forte legame basato sull’affetto e la fiducia.

E nulla inoltre, come ha sottolineato uno degli agenti, escluderebbe di concedersi delle piacevoli parentesi di divertimento come quest’ultima appena condivisa in rete. Quest’ultimo filmato ha infatti mostrato al pubblico quanto è accaduto, in settimana, durante una pausa dall’addestramento di routine riservato ai pelosi del Dipartimento.

Potrebbe interessarti anche >>> La polizia lo trova svenuto in strada: picchiato con un manico di scopa – FOTO

Gli agenti e i loro cani avrebbero approfittato di un po’ di neve caduta sulla collina limitrofa alla loro sede di riferimento per intraprendere una discesa in dolce compagnia. La metafora dell’amicizia tra i cani poliziotto del Dipartimento e i loro agenti sarebbe dunque stata ben rappresentata dal duetto tra uno di loro, il coraggioso Gadget dal pelo nero, e l’agente a cui è stato affidato.

Giada Ciliberto

Laureata in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione e laureanda in Scritture e Produzioni dello Spettacolo e dei Media (cinema) presso "La Sapienza" di Roma. La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) conclusosi nel 2020, presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza e con la successiva collaborazione con alcune riviste on-line. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • Cani

Davanti un cane inferocito mi sono salvato così, quello che ho fatto è stato provvidenziale

  Esistono 3 regole semplici da sapere per contrastare un possibile attacco, possono salvarti Le…

20 minuti ago
  • Curiosita

Emergenza Processionaria: Scopri come riconoscerla e proteggerti

Alla scoperta della Processionaria, il bruco che può essere pericoloso per i nostri amici a…

3 ore ago
  • News

Messaggio nascosto nell’orecchio del gatto: il mistero dopo l’adozione

La storia di una donna che ha trovato un messaggio nascosto nell'orecchio del gatto: il…

6 ore ago