Il+cane+Vasco%2C+da+poco+ha+compiuto+10+anni%3A+ma+cerca+ancora+una+casa
amoreaquattrozampeit
/news/cane-vasco-10-anni-cerca-casa/112476/amp/
Categoria News

Il cane Vasco, da poco ha compiuto 10 anni: ma cerca ancora una casa

Un altro cane che da sempre vive in canile e vuole finalmente uscire: il nostro amico a quattro zampe Vasco, da poco ha compiuto 10 anni. Nella struttura dove vive aiuta gli altri cani molto chiusi socialmente. Per lui è tempo di compiere il viaggio verso una casa.

Il cane Vasco corre nel prato (Facebook – Le gangs del bosco)

Molto spesso alcuni dei nostri amici a quattro zampe vivono delle situazioni molto disagiate e spregevoli. Fortuna che esistono alcuni volontari, di diverse associazioni e organizzazioni, che si prendono cura di loro. Molti dei nostri cani passano una vita in canile prima di trovare una vera e propria famiglia. Meglio al canile che in mezzo a una strada dicono molti. Anche questo è vero, ma è pur vero che il secondo passo, cioè quello di trovare una famiglia, sarebbe quello decisivo e più bello da far compiere a questi adorabili animali. Lo stesso passo che sta aspettando di compiere il cane Vasco. Il Pitbull ha appena compiuto 10 anni ed è un cane affidabilissimo. Ora è il tempo di regalare lui una casa.

Il cane Vasco gioca e addestra gli altri cani con problemi sociali: aspetta la sua “chiamata”

Il cane Vasco di profilo all’interno del canile (Facebook – Le gangs del bosco)

Molti dei nostri amici a quattro zampe compiono delle gesta socialmente utili. Non sono nei confronti di noi esseri umani quando siamo in difficoltà. Anche per i loro simili, cioè gli altri cani. C’è chi si ritiene più forte e mette tale forza al cospetto di chi ha più problemi nel relazionarsi nella vita di tutti i giorni.

LEGGI ANCHE >>> Il cane Pacho, rispedito in canile per via del peso: ha una nuova vita

Ed è ciò che fa il cane Vasco da un periodo a questa parte. Un cane di razza Pitbull che poche settimane fa ha compiuto dieci anni di vita. Doppia cifra per lui. Ma la festa non si può dire di certo intensa e armoniosa. Vasco è ancora in canile, ormai da troppo tempo, e cerca qualcuno che si possa prendere cura di lui.

È un cane affidabile, che va molto d’accordo con i suoi simili, tanto da aiutarli nel loro reinserimento sociale. Svolge questa funzione, e altre socialmente utili, in maniera impeccabile. Il suo contributo in canile, però, sembra essere giunto al termine della sua corsa. Ci vuole l’altro passo.

LEGGI ANCHE >>> Luna, il cane trovato a vagabondare dopo la nascita: cerca casa da 5 anni

Quello di una nuova famiglia e una casa che lo faccia sentire sicuro e protetto. Di lui (e non è la prima volta) si è occupata la l’associazione no-profit Le gangs del bosco, condividendo un lungo post (che troverete di seguito) ove vengono elencate tutte le qualità di Vasco. Il cane aspetta di partire verso il grande viaggio!

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Michele Sordillo

Michele Sordillo

Published by
Michele Sordillo

Articoli recenti

  • News

Pastore Tedesco incontra un cervo: un gesto inaspettato chi mi ha lasciato senza fiato

Gli animali sono sempre in grado di sorprenderci, come questo Pastore Tedesco che incontra un…

26 minuti ago
  • News

Abbandonati sotto l’albero in una scatola: gatti salvati da un tragico destino

La vita ha riservato un’incredibile sorpresa per a questi piccoli gatti trovati in una scatola,…

3 ore ago
  • News

Panico al matrimonio: sparisce con le fedi senza lasciare traccia

Spopola sui social network un video che mostra cosa è accaduto durante un matrimonio: l'entrata…

12 ore ago