Non+si+vedono+da+1+mese+e+si+salutano+cos%C3%AC%3A+l%26%238217%3Babbraccio+tra+2+cavalli+%C3%A8+senza+fine
amoreaquattrozampeit
/news/cavalli-abbraccio-salutano-senza-fine/176633/amp/
News e storie

Non si vedono da 1 mese e si salutano così: l’abbraccio tra 2 cavalli è senza fine

Due cavalli non si vedono da un mese ma il tempo che li ha separati sembra per loro essere stato infinito: il loro abbraccio è senza fine. 

L’abbraccio dei cavalli (TikTok frankovichfunnyfarm – Amoreaquattrozampe.it)

 

L’ultimo popolare video condiviso su TikTok da un’amante degli animali e proprietaria di una bellissima fattoria di una piccola città dello Utah, @frankovichfunnyfarm, non ha potuto fare a meno di commuovere migliaia di utenti. Due cavalli si rivedono a un mese di distanza dal loro ultimo incontro e la loro reazione – annullando la distanza fisica che vige tra loro – si rivela come: “molto preziosa“. Come due amici di lunga data, sorpassando il recinto che li divide, i due equini non riescono a smettere di abbracciarsi.

Non si vedevano da 1 mese e si salutano così: l’abbraccio della coppia di cavalli è senza fine

La breve clip è apparsa con successo sulla piattaforma social soltanto lo scorso 14 giugno e ha superato le 14mila visualizzazioni in pochi giorni per la straordinaria dolcezza del momento catturato dalla telecamera. “Questo è il mio cavallo e il mio vicino cavallo“, scrive in sovrimpressione alle commoventi immagini la donna che gestisce la fattoria descrivendo quel che accade durante il tenero scambio di saluti tra i 2 esemplari.

Un affettuoso vicinato (TikTok frankovichfunnyfarm – Amoreaquattrozampe.it)

 

Tra i 5 comportamenti sorprendenti del cavallo potrebbe ora aggiungersi, senza alcuna difficoltà d’immaginazione, quello di riuscire a dimostrare il suo affetto verso un esemplare della sua specie.

La romantica scena sembra, inoltre, aver ricordato ai suoi spettatori quelli che sono gli animali e i cavalli più famosi del piccolo e grande schermo. Che quanto accaduto tra i due esemplari possa essere lo spunto perfetto per una nuova storia da raccontare?

Una nuova amica (TikTok frankovichfunnyfarm – Amoreaquattrozampe.it)

 

Nel frattempo Jenny, uno dei 2 esemplari protagonisti della clip, ha recentemente approfondito la sua conoscenza con uno degli altri animali che abitano la straordinaria fattoria negli Stati Uniti, dimostrando come il legame tra diverse specie – fra cui anche cani e asinelli – non abbia davvero confini.

@frankovichfunnyfarm♬ Acoustic Warm

Questa volta è il turno di Frank, un maialino il cui hobby prediletto – come rivela una divertente clip, condivisa su TikTok la scorsa estate – sembra essere quello di dormire sull’erba e sognare i suoi cibi preferiti con un sorriso stampato sul volto. Che l’abbraccio senza fine tra Jenny e il suo amato vicino sia stato tutto un sogno di Frank? Chi può dirlo. Non resta ora che attendere le loro prossime avventure.

Giada Ciliberto

La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) - conclusosi nel 2020 presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • Curiosità

Come festeggiare capodanno senza fuochi d’artificio: idee alternative per evitare i botti

Come festeggiare capodanno senza fuochi d'artificio: idee alternative per evitare i botti che spaventano gli…

2 ore ago
  • News e storie

La veglia di Bumer: il cane che ha seguito la sua umana in auto, accanto alla sua bara

Non ha pianto, non ha abbaiato, semplicemente è rimasto lì, accanto alla bara, come se…

12 ore ago
  • Curiosità

Lumaca, chiocciola e limaccia, non sono lo stesso animale: ecco perché

Lumaca, chiocciola e limaccia non sono lo stesso animale: ecco ciò che le distingue davvero.…

13 ore ago