C%26%238217%3B%C3%A8+chi+li+abbandona+e+chi+gareggia+per+averli%3A+la+coppia+di+ratti+diventa+famosa+%26%238211%3B+FOTO
amoreaquattrozampeit
/news/coppia-ratti-abbandona-gareggia-averli/168646/amp/
News

C’è chi li abbandona e chi gareggia per averli: la coppia di ratti diventa famosa – FOTO

Una coppia di piccoli ratti diventa famosa a scapito di chi li abbandona: sono speciali a tal punto che c’è chi gareggia pur di riuscire ad averli. 

La desiderata coppia di ratti (Facebook C.A.N.C. – Amoreaquattrozampe.it)

Il triste ritrovamento di due ratti spopola in rete quando la coppia di celebri topi si trasforma nel prezioso soggetto di una corsa all’adozione. Descritti come “animali da compagnia” a cui sarebbe davvero impossibile rinunciare. In tal modo, sotto gli occhi di chi non avrebbe smesso di stupirsi per la particolarità della vicenda, i due topolini passato da uno stato di volontario abbandono all’inconsapevole ricerca di una nuova famiglia in cui poter essere accolti nel migliore dei modi.

C’è chi li abbandona e chi gareggia per averli: la coppia di piccoli ratti diventa famosa – FOTO

Topolino in attesa della nuova casa (Facebook C.A.N.C. – Amoreaquattrozampe.it)

L’insolito episodio si è verificato nella città di Torino, dove la coppia di esemplari – appartenenti alla specie di Black Eyes Siamese – risultato ormai come creature oltremodo richieste dagli utenti che hanno scoperto della loro esistenza tramite una condivisione apparsa su Facebook nei giorni scorsi.

La caratteristica che distingue i ratti dagli altri animali da compagnia è stata svelata dagli esperti: la scienza sostiene che i topi sono altruisti.

Il primo avviso è stato diramato il 28 marzo scorso dal “C.A.N.C.” (Centro Animali Non Convenzionali di Torino).

Desiderate accogliere un topolino in casa ma avete paura che il vostro felino non approvi tale scelta? Sappiate che: se il gatto vuole cacciare i topi nella sua abitazione dovete essere in grado di sapere esattamente come comportarvi.

Gli addetti alla supervisione e alla cura degli animali accolti nel centro hanno dichiarato che i due teneri topolini dal manto grigio siano stati abbandonati dal momento che il loro ritrovamento è avvenuto nel cuore della notte all’interno della guardiola dello stabile.

🐾💖 SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER 🐶🐱

Inoltre alcun verbale è stato compilato da chiunque abbia deciso di disfarsi degli animali. I volontari hanno informato gli interessati all’argomento che nei giorni successivi si sarebbero occupati di approfondire le condizioni di salute della coppia di esemplari, per poi dedicarsi – infine – alla ricerca, per loro, di una nuova dimora.

Con il passare dei giorni, e l’inizio della stagione primaverile, aumentano le richieste di adozione per i due topolini. Fra queste, sempre sui social network, sarebbe comparsa l’incoraggiante intenzione di una donna a non voler separare la coppia di esemplari, essendo piuttosto disposta ad accoglierli entrambi. Non resta dunque che attendere futuri aggiornamenti su chi si dimostrerà all’altezza della loro dolcissima compagnia.

Giada Ciliberto

Laureata in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione e laureanda in Scritture e Produzioni dello Spettacolo e dei Media (cinema) presso "La Sapienza" di Roma. La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) conclusosi nel 2020, presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza e con la successiva collaborazione con alcune riviste on-line. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • News

Il Puppy Yoga è Illegale!: Stavamo sfruttando crudelmente i cuccioli!

Una pratica che è sembrata quasi subito discutibile, sono ancora molte le strutture che la…

57 minuti ago
  • News

Ho dato cioccolato al mio cane anziano per addolcire gli ultimi istanti della sua vita

Il commovente racconto degli ultimi istanti di vita di un cane anziano: i suoi umani…

4 ore ago
  • News

L’animale in spiaggia ha lasciato tutti sbalorditi nessuno pensava di vederne uno al guinzaglio-VIDEO

Una tranquilla passeggiata in spiaggia in compagnia: nulla di strano se non fosse che non…

7 ore ago