Dopo+3+abbandoni+vive+nell%26%238217%3Bansia%3A+i+nuovi+fratelli+non+lo+lasciano+solo+%26%238211%3B+VIDEO
amoreaquattrozampeit
/news/dopo-3-abbandoni-vive-ansia/171609/amp/
News

Dopo 3 abbandoni vive nell’ansia: i nuovi fratelli non lo lasciano solo – VIDEO

Dopo aver sofferto 3 crudeli abbandoni Rex vive nell’ansia, ma i suoi fratelli non lo lasciano solo neppure un momento e lo aiutano a superare le sue paure.

I tre cani riuniti (Youtube RM Videos – Amoreaquattrozampe.it)

L’antidoto più potente per il cane Rex, reduce da tre dolorosi rifiuti da parte dei suoi precedenti proprietari, si dimostra – ad oggi – l’amore incondizionato donato a lui dai suoi nuovi 2 fratelli. Le suggestive immagini in movimento – apparse su YouTube in queste ultime settimane – ne sono la prova lampante. Rex – di appena quattro anni di età – sospira affannosamente in preda all’ansia relativa ai suoi traumi passati, ma i 2 pelosetti si avvicinano a lui nell’immediato per colmarlo di coccole e rassicurarlo.

Dopo 3 abbandoni vive nell’ansia: i nuovi fratelli non lo lasciano solo – VIDEO

Vittima di tre abbandoni e di episodi di violenza, il Mastino inglese di nome Rex è fortunatamente ora in tenera compagnia di altri due pelosetti dall’animo gentile. Si tratta di Winnie e Huxley, i due cagnolini – come riassume la didascalia al filmato – da cui Rex si lascia avvolgere, creando uno scenario per lui da sogno fatto di baci e di tanta tenerezza.

I baci a Rex (Youtube RM Videos – Amoreaquattrozampe.it)

Una grande dose di affetto è sicuramente una delle cose a cui Rex non era più abituato, ma di cui aveva più bisogno, date – in primis – le sue dolorose esperienze che hanno costellato il suo difficile passato.

🐾 Vi aspettiamo sul nostro nuovo canale TELEGRAM con tanti consigli e novità

Il trauma nel cane dopo l’abbandono non è mai una prorogativa semplice da affrontare, specialmente quando il pelosetto che ha subito degli abusi approda in una nuova casa. Ma, grazie all’amore dei suoi 2 neo-fratelli, Rex sembra ora rinascere di fronte a ogni loro gesto d’affetto nei suoi confronti. Come se ogni loro attenzione voglia implicitamente colmare il vuoto risultante dalle sue traumatiche esperienze di vita.

Coccole tra neo-fratelli (Youtube RM Videos – Amoreaquattrozampe.it)

Nonostante la nuova famiglia del quattro zampe non abbia dovuto affrontare i tipici problemi di adottare un cane dalla strada, essendo stato Rex abituato al contatto umano – seppur non dei migliori – le sue paure, ostacolo che appariva insormontabile, starebbero lasciando gradualmente il posto a un futuro incoraggiante per il suo benessere fisico ed emotivo. Rex può affidarsi ai suoi nuovi compagni di gioco e di avventure, senza aver timore di dare loro la sua fiducia.

Non perdere tutti i video di 🐾 Amore a quattro zampe: li trovi su TIKTOK

Il VIDEO di Rex con i suoi fratelli è stato pubblicato su Youtube – nel mese di aprile 2023 – dal noto canale di “RM Videos”, che vanta al momento oltre 3.4 milioni di iscritti. Non è da meno il totale attualmente registrato delle visualizzazioni al tenero contenuto.

Giada Ciliberto

Laureata in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione e laureanda in Scritture e Produzioni dello Spettacolo e dei Media (cinema) presso "La Sapienza" di Roma. La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) conclusosi nel 2020, presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza e con la successiva collaborazione con alcune riviste on-line. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • News

Devi rallentare! Il metodo super efficace per salvare la vita degli animali: bastano dei cartelli stradali

Bastano dei cartelli stradali per invitare a rallentare e salvare la vita agli animali ed…

7 ore ago
  • News

Si puo morire per colpa di un proprietario superficiale? Cucciolo muore dopo essere stato aggredito da un cane senza guinzaglio

Quando si decide di adottare un cane sono molte le questioni sulla quale bisognerebbe prima…

10 ore ago
  • Curiosita

Lavorare con i nostri animali domestici rende la vita più semplice e allegra

Visto che da oggi si potrà lavorare al fianco degli animali domestici scopriamo perché questo…

13 ore ago