Un marinaio e il suo cane sono stati dispersi nell’oceano per ben due mesi, ma sono stati avvistati e salvati, la storia è incredibile.
La storia che vi racconteremo in questo articolo sta facendo il giro del mondo ed è un’incredibile storia di sopravvivenza. Un uomo e il suo cane sono partiti in barca e, ad un certo punto, non sono più riusciti a raggiungere la loro destinazione. Sono rimasti in balia delle onde e delle correnti oceaniche per ben due mesi, ma sono stati ritrovati in buone condizioni di salute. Come è possibile? L’uomo ha spiegato che cosa hanno fatto per sopravvivere tutte queste settimane ed è davvero degno di attenzione. Ecco tutti i dettagli che tutti i telegiornali del mondo stanno trasmettendo ora dopo ora.
Lo scorso aprile il marinaio australiano Tim Shaddock ha deciso di intraprendere un’avventura con il suo cane, che è una femmina e si chiama Bella. Sono partiti dal Messico con l’intenzione di raggiungere la Polinesia francese.
La foto prima del viaggio mostra il 51enne in splendida forma e pronto all’avventura, così come Bella, felice e serena in compagnia del suo fidato umano. Purtroppo le cose non sono andate come aveva previsto e Tim ha incontrato una forte tempesta dopo poche settimane di navigazione.
La sua strumentazione si è danneggiata e, quindi, ha perso il senso dell’orientamento e non sapeva più dove era e dove doveva andare. Lui e Bella sono rimasti così in mezzo all’Oceano Pacifico in balia delle onde e della corrente. Tim sperava che prima o poi qualcuno li vedesse e così è stato. Però, sono dovuti passare ben due mesi.
Tim e Bella sono stati avvistati per puro caso da un elicottero che li ha trovati evidentemente in difficoltà. Il marinaio era molto dimagrito, con la barba lunga, debole e stanco, ma molto lucido e presente a sé stesso. Ha spiegato chi era e che cosa l’aveva portato in quelle acque e sono arrivati subito i soccorsi per prendersi cura di lui e della cagnolona.
Tutto sommato, si trovavano entrambi in buone condizioni di salute e la domanda è sorta spontanea anche negli stessi soccorritori: “Ma come hanno fatto a sopravvivere per due mesi su una piccola imbarcazione in mezzo all’Oceano Pacifico?”. Tim ha risposto molto volentieri a questa domanda mentre Bella scodinzolava allegra di vedere altre persone.
Hanno raccolto l’acqua piovana per idratarsi e hanno mangiato pesce crudo entrambi. Tim aveva gli strumenti da pesca e così non è stato difficile procurarsi qualche pesce. La loro fortuna è stata quella di essere già abituati prima di questa disavventura a mangiare pesce, così anche Bella non ha avuto particolari problemi.
Tim ha detto di essere sempre stato attento a tutto, anche a riparare lui e Bella dal sole mettendosi sotto il baldacchino ed evitare così scottature e disidratazione. Secondo quando dichiarato a 9News, Tim ha trovato in Bella una compagna di viaggio straordinaria che l’aiutava sempre e che gli ha dato la forza per andare avanti.
Una serie di circostanze, come trovarsi nella stagione calda ad esempio, e la determinazione e la conoscenza del mare hanno permesso a Tim di sopravvivere e di tornare a casa con Bella in buone condizioni di salute. Lei ha già mangiato molte crocchette e snack, mentre per lui sarà un po’ più difficile tornare a mangiare regolarmente, ma con un po’ di pazienza andrà tutto per il meglio.
Ha scelto di sacrificare la sua stessa vita per il suo amore profondo per gli…
Come festeggiare capodanno senza fuochi d'artificio: idee alternative per evitare i botti che spaventano gli…
Non ha pianto, non ha abbaiato, semplicemente è rimasto lì, accanto alla bara, come se…