Le+foto+divertenti+finaliste+del+Nikon+Comedy+Wildlife+Awards
amoreaquattrozampeit
/news/foto-finaliste-nikon-comedy-wildlife-awards/210448/amp/

Le foto divertenti finaliste del Nikon Comedy Wildlife Awards

Sono tra le preferite perché sono davvero molto divertenti: tutte le foto finaliste del Nikon Comedy Wildlife Awards.

Foto finaliste del Nikon Comedy Wildlife Awards: le vincitrici e quelle in gara (Screenshot Foto Facebook@artribune-amoreaquattrozampe.it)

E’ un concorso a cui partecipano tutte le immagini più divertenti che si riescono a ‘immortalare’ in natura e ora che siamo ormai nella fase finale solo le migliori sono arrivate ad ambire il primo posto. Ecco dunque tutte le foto finaliste del Nikon Comedy Wildlife Awards e cosa c’è di particolare in ciascuna di esse: ti piaceranno tutte, ne siamo certi!

Foto finaliste del Nikon Comedy Wildlife Awards: il concorso fotografico più divertente di tutti

La collaborazione tra Nikon, la multinazionale giapponese specializzata nella fotografia, e The Comedy Wildlife, il celebre concorso fotografico che seleziona le immagini più divertenti e comiche che vedono come protagonisti animali selvatici, è nato il concorso arrivato ormai alla fase finale. Solo le immagini più divertenti possono ambire al primo posto.

Il regno animale offre numerosi spunti esilaranti, scatti che immortalano animali in pose inusuali e molto particolari, degni di un film d’animazione della Disney. Anche rispetto a quelle dello scorso anno, le fotografie del concorso 2025 non deluderanno le aspettative: selezionate dal responsabile e General Manager Marketing di Nikon Europe, Stefan Maier, gli scatti sono suddivisi per categoria.

Non solo si classificano per specie animali, e dunque mammiferi, uccelli, pesci e così via, ma anche la People’s Choice Award, dove chiunque può votare il suo preferito. Il concorso è aperto a tutti (dilettanti, junior, professionisti e under 25) con partecipazione gratuita e premi molto allettanti, ovvero: un safari in Kenya, trofei artigianali e attrezzature Nikon.

Foto finaliste del Nikon Comedy Wildlife Awards: le vincitrici

Resistere sarà impossibile: sono davvero gli animali immortalati nelle pose più incredibili a suscitare un sicuro sorriso. Iniziamo la lunga carrellata di immagini con quella vincitrice. Si tratta della foto di un gorilla che sembra esibirsi in un balletto, intitolata ‘High Five’ e scattata da Mark Meth-Cohn.

Foto finaliste del Nikon Comedy Wildlife Awards: la foto vincitrice del concorso (Screenshot Foto Facebook@artribune-amoreaquattrozampe.it)

La foto delle due rane, impegnate in una sorta di lotta acquatica, è stata ironicamente intitolata: ”Baptism of the Unwilling Convert” ovvero ”Battesimo del convertito riluttante”, il cui autore è Grayson Bell.

Foto finaliste del Nikon Comedy Wildlife Awards: le due rane che sembrano lottare in acqua (Screenshot Foto Facebook@artribune-amoreaquattrozampe.it)

E che ne dite di tre volpi che si sfidano a colpi di breakdance? L’immagine ha vinto nella categoria giovani under 25 e la sua autorice, la tedesca Paula Rustemeier, l’ha chiamata ‘Hit the Dance Floor- Foxes in a Breakdance Battle”.

Foto finaliste del Nikon Comedy Wildlife Awards: volpi che ballano la breakdance (Screenshot Foto Facebook@artribune-amoreaquattrozampe.it)

Foto finaliste del Nikon Comedy Wildlife Awards: le altre in gara

Tra quelle che non sono arrivate al primo posto ma che sono indubbiamente degne di nota, vi è sicuramente quella dell’orango di Michael Stavrakakis, che pare prossimo ad esibirsi in una pole dance, dal titolo ”Paint me like your Forest Girl”.

Il divertentissimo protagonista che si lecca le dita, sembra essere la mascotte perfetta per la nota marca di patatine, tanto che il titolo scelto dall’autrice della foto, Liliana Luca, è proprio: ”Fonzies Advertising”.

Foto finaliste del Nikon Comedy Wildlife Awards: spot dei Fonzies (Screenshot Foto Facebook@comedy wildlife photography awards-amoreaquattrozampe.it)

Scopri le altre notizie selezionate per te:

Uno scoiattolo volante? C’è chi è riuscito a immortalarne uno: si tratta di Stefan Cruysberghs e la sua ”Squirrel Airborne Surrender Mode”.

Francesca Ciardiello

Laureata in Lettere moderne e in Forme e tecniche dello spettacolo, fin da piccola sono sempre stata affascinata dal mondo animale. In casa mia non sono mai mancati pesci rossi, tartarughe canarini e uccelli di ogni specie. Dal mese di Aprile 2022 sono iscritta all'Ordine dei Giornalisti della Campania. Avere la possibilità di scrivere per Amoreaquattrozampe è ogni giorno un’avventura meravigliosa.

Published by
Francesca Ciardiello

Articoli recenti

  • News e storie

Turista scomparso sul Gran Sasso: il cane ritrovato vivo torna sulla montagna per cercarlo

Non si arrenderà fino a quando non riusciranno a trovarlo: il cane Pirat torna sul…

7 ore ago
  • News e storie

Cucciolo trova rifugio in un presepe: poco dopo accade qualcosa che nessuno immaginava

Un cane ha trovato rifugio in un presepe: poco dopo è accaduto qualcosa che nessuno…

10 ore ago
  • News e storie

Muore in casa e il cane resta con lui fino alla fine: la storia di Tobia

Paolo viveva solo con il suo cane Tobia. Quando è morto all’improvviso, nessuno se n’è…

20 ore ago