Dahlia+ha+il+cancro%3A+donano+alla+gatta+qualcosa+che+non+si+pu%C3%B2+comprare+%26%238211%3B+VIDEO
amoreaquattrozampeit
/news/gatta-dahlia-cancro-donano-qualcosa/158803/amp/
News

Dahlia ha il cancro: donano alla gatta qualcosa che non si può comprare – VIDEO

Alla gatta Dahlia, recuperata dalla strada, viene diagnosticato il cancro: i volontari le donano qualcosa che non si può comprare. 

Il ricovero di Dahlia (Instagram – dspcashelter)

La coraggiosa missione intrapresa dal “DSPCA Animal Rescue & Adoption” si è rivelata un grande atto d’amore. La notizia del recupero dalla strada di una gatta randagia di nome Dahlia, di soli 5 anni, si è velocemente diffusa in rete grazie al lavoro di squadra che una straordinaria équipe di veterinari e il personale della suddetta organizzazione no-profit le ha riservato fin dai suoi primi giorni in struttura.

Dahlia ha il cancro: donano alla gatta qualcosa che non si può comprare – VIDEO

La gatta Dahlia in cura (Instagram – dspcashelter)

Durante la prima visita di controllo, in seguito al suo salvataggio nel mese di novembre, i veterinari hanno subito preso a cuore la giovanissima Dahlia desiderando di poterle dare una seconda possibilità. Poi hanno scoperto che, oltre al suo stato di incuria e ai segni dovuti ad alcuni maltrattamenti subiti in passato, nel suo corpo vi era qualcosa di altamente preoccupante per la sua incolumità.

Potrebbe interessarti anche >>> Gatto non riesce a smettere: il movimento di Wobble dovuto alla patologia – VIDEO

L’équipe ha notato la presenza di un nodulo sospetto nel torace di Dahlia e ha deciso di procedere con la biopsia. Dai risultati del nodulo analizzato è emerso che si trattava di un tumore maligno.

A partire da quella nefasta scoperta la “Dublin Society for Prevention of Cruelty to Animals” si è incaricata – assieme ai responsabili del rifugio di trovare una vera e accogliente casa a Dahlia, in cui potesse trascorrere serenamente il suo ultimo periodo di vita e soprattutto ritrovandosi circondata dall’amore che le è sempre mancato nei cinque anni precedenti, trascorsi in totale solitudine migrando per le strade della sua città.

🐾💖 SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER 🐶🐱

Secondo il parere degli esperti la situazione, seppur critica, avrebbe lasciato infine emergere dei risvolti incoraggianti. Dahlia, che ha avuto la possibilità di una riceve diagnosi repentina e di essere accolta in una struttura disposta a non lasciarla sola nella sua condizione di impotenza, potrebbe riuscire a vivere ancora per altri due anni, forse due anni e mezzo, grazie ai giusti accorgimenti.

 

Potrebbe interessarti anche >>> Gatto avvelenato: salvo per miracolo grazie alla consigliera 

Abbiamo fede in tutti i nostri amici e seguaci“, scrivono nell’ultimo post condiviso su Facebook i portavoce dell’organizzazione, spiegando – in tal modo – di starsi impegnando il più possibile per riuscire portare a termine il suo processo di adozione. I volontari si dimostrano speranzosi sul fatto che “ci sia qualcuno là fuori che accoglierà Dahlia a braccia aperte“. “Questo Natale potrebbe essere l’ultimo” per la gatta, non è possibile perdere altro tempo.

Giada Ciliberto

Laureata in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione e laureanda in Scritture e Produzioni dello Spettacolo e dei Media (cinema) presso "La Sapienza" di Roma. La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) conclusosi nel 2020, presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza e con la successiva collaborazione con alcune riviste on-line. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • News

Sorpresa scioccante: la verità dietro il ritrovamento del cucciolo dalle orecchie enormi

Dopo giorni dal suo ritrovamento scoprono tutta la verità sul suo conto: il cucciolo dalle…

1 ora ago
  • News

Ritiro della patente immediato per chi si macchia di questo reato

  Il nuovo Codice della strada italiano punirà severamente i colpevoli La piaga dell'abbandono di…

4 ore ago
  • Cani

Divertimento innocuo o rischio? Cosa devi sapere prima di giocare a lotta con il Cane

Posso giocare a fare la lotta con il mio cane? Sfida da evitare o tocca…

7 ore ago