La+donna+ulula+per+i+lupi%3A+la+loro+reazione+sconvolge+il+web+%26%238211%3B+VIDEO
amoreaquattrozampeit
/news/la-donna-ulula-per-i-lupi-la-loro-reazione-sconvolge-il-web-video/190772/amp/
Categoria News

La donna ulula per i lupi: la loro reazione sconvolge il web – VIDEO

Un video singolare è diventato virale nel web, lasciando a bocca aperta milioni di utenti: la donna ulula per e insieme ai lupi.

Anneka con i lupi (YouTube @Animal-Watch) – Amoreaquattrozampe.it

Uomo e lupo hanno un rapporto singolare fin dall’antichità, in quanto hanno convissuto nello stesso territorio per molti secoli. Il lupo è stato considerato a lungo il peggior nemico dell’uomo a causa della paura dell’animale, che potesse attaccare il bestiame. Quella paura si è insinuata fino ai giorni nostri, o almeno in parte.

Moltissimi stati, Italia compresa, hanno in vigore provvedimenti contro i lupi, che fino al XIX secolo erano dannosi per molti settori dell’economia. Ma ad oggi, si può considerare quella paura un mito e vedere il lupo solo come un semplice animale. Antenato del cane, questo quattro zampe può comportarsi proprio come lui e andare d’accordo con l’essere umano, proprio come questa donna diventata virale sui social.

La reazione dei lupi è incredibile quando la donna ulula per loro – VIDEO

Il lupo è descritto come un animale solitario e con il tempo ha imparato a rimanere ben lontano dagli esseri umani. Il suo mezzo di comunicazione è l’ululato e serve per segnalare la sua posizione, chiamare i cuccioli, coordinare la caccia, stabilire i confini del territorio e rafforzare i propri legami all’interno del branco.

Anneka che ulula (YouTube @Animal-Watch) – Amoreaquattrozampe.it

Sostanzialmente, il lupo, non ulula solo alla luna come vuole il mito, ma lo fa in altre svariate occasioni e quando ne sente il bisogno. Anche gli esseri umani possono imitare il suono dell’ululato, in quanto non è così complesso come si crede. Anneka Svenska sa bene come farlo e come interagire con i suoi lupi.

Iscriviti al nostro nuovissimo canale WHATSAPP e ricevi ogni giorno storie e video inediti solo per te

Anneka ha un canale YouTube, Animal Watch, dove racconta e fa vedere diverse razze di lupi. Il suo canale è molto seguito dalla community e una delle sue ultime pubblicazioni ha lasciato a bocca aperta gli utenti. La proprietaria del canale YouTube si è recata in Norvegia, dove vivono diverse migliaia di lupi e che, come afferma lei stessa, l’hanno accettata all’interno del loro branco.

Lupo lecca Anneka (YouTube @Animal-Watch) – Amoreaquattrozampe.it

Appassionata del mondo animale, Anneka è specializzata in studi del comportamento dei canidi. Proprio perché li conosce bene, è riuscita a farsi accettare nel branco e nel video diventato virale mostra al mondo cosa è in grado di fare.

Nella clip si può vedere come lei emetta diversi ululati e in risposta i lupi si comportino come fossero dei cani. Si fanno accarezzare, coccolare e le leccano il volto. Una testimonianza incredibile in grado di donare nuova luce a queste creature meravigliose.

Lisa Girello

Laureata in Scienze e Tecnologie della Comunicazione nel 2021, da sempre mi appassiona la scrittura. Divoro libri da che ne ho memoria ma le mie passioni più grandi sono il cinema, le serie tv, anime e manga. Adoro la natura e gli animali, tant’è che a deliziare le mie giornate ci pensa la mia gatta Nala (anche se lei tanto dolce non è!). Mi dedico soprattutto al reparto News di Amoreaquattrozampe e scoprire cosa ci riservano i nostri animali mi mette il buon umore!

Published by
Lisa Girello

Articoli recenti

  • Cani

Anche il vostro cucciolo è terrorizzato dall’acqua? Come posso risolvere questo problema?

Cosa fare se il mio cane ha paura dell'acqua: consigli per aiutarlo a superare questo…

1 ora ago
  • News

Pappagalli infestanti hanno invaso le città, l’ecosistema è in pericolo

Non è recente ma sta diventando davvero un problema per l'ecosistema: tutto sull'invasione dei pappagallini…

4 ore ago
  • News

“Voglio che trovino una famiglia”: bambino disperato in lacrime prega perché possano trovare casa- Video

Le azioni che toccano il cuore provengono quasi sempre dai più piccoli: il gesto del…

13 ore ago