La forza di una mamma non conosce paragoni, la storia della cagnolina ne è l’ennesima conferma
La natura è spesso cruda tanto quanto può essere freddo l’animo umano, in grado di abbandonare un animale innocente nel momento in cui risulta aver più bisogno di aiuto. La forza di una mamma, di qualsiasi specie, non può comunque essere paragonata a quella di nessun altro essere vivente, una forza che ha portato la cagnolina della storia a compiere un gesto impensabile pur di salvare i suoi cuccioli.
L’incontro con la cagnolina è stato fortuito ma fin da subito i salvatori della cucciola hanno capito che ci fosse qualche problema. L’animale non era chiaro se avesse da poco partorito, il suo addome era gonfio così come le sue mammelle ma l’animale dimostrava comunque segno di abbandono e malnutrizione. Per fortuna la famiglia non si è però tirata indietro dall’aiutare la povera bestiola indifesa che ha capito di chi poteva finalmente fidarsi affidandogli il suo bene più prezioso.
L’incontro con Bea, questo il nome dato alla cagnolina, è stato fortuito ma ha permesso a tante vite di essere salvate. I ringraziamenti vanno alla famiglia che non si è girata altrove quando la cagnolina ha iniziato ad inseguire goffamente la loro auto prima che questa si fermasse. La scena è sembrata da subito grave, la cagnolina probabilmente in procinto di partorire mostrava segni di malnutrizione ed infestazione da parassiti, così senza esitare la famiglia l’ha caricata in macchina e portata a casa loro, chiedendo l’intervento di un veterinario.
Vi aspettiamo sul nostro nuovo canale TELEGRAM con tanti consigli e novità
All’arrivo del medico la diagnosi è stata quella prevista, malnutrizione e infestazione da parassiti, inoltre lo specialista ha appurato che Bea stava effettivamente per partorire e che la famiglia si sarebbe allargata di parecchio. Non sono passate più di 24 ore dal suo arrivo che la cagnolina ha iniziato il travaglio portando alla luce ben dieci cuccioli sotto lo sguardo dei suoi salvatori e dei membri dell’associazione Ohana, alla quale avevano chiesto aiuto.
Nonostante le difficoltà Bea ha dimostrato una grande forza portando a termine un parto lungo e faticoso e prendendosi poi cura dei suoi cuccioli insieme alla famiglia che l’aveva soccorsa, senza gelosie e premettendo a tutti di poter interagire con i piccoli, segno di fiducia estrema. La storia ha avuto un lieto fine per Bea, ma non solo, anche i suoi piccoli, infatti, sono stati subito scelti da tante famiglie, trovando così una casa che li accoglierà non appena fossero pronti.
Una storia che avrebbe potuto avere un esito davvero diverso, iniziata con l’abbandono di una mamma incinta e terminata con tanto amore ed una famiglia numerosissima e calorosa che si prenderà cura di lei come nessuno aveva fatto prima.
Se ti trovi in un momento di difficoltà e non hai i soldi per pagare…
Ti è mai capitato di vedere il tuo cane che piange e si muove nel…
Il mio cane ha le pulci nonostante l'antiparassitario: cosa sto sbagliando? Come scegliere il trattamento…