Lo+tiene+in+ostaggio%3A+gatto+dispettoso+non+lascia+andare+il+fratellino
amoreaquattrozampeit
/news/lo-tiene-in-ostaggio-gatto-dispettoso-fratellino/177573/amp/
News e storie

Lo tiene in ostaggio: gatto dispettoso non lascia andare il fratellino

Un gatto molto dispettoso tiene in ostaggio il suo fratellino e non lo lascia andare, il video è molto divertente.

Gatto sul letto (Screenhsot TikTok-minijuni2022-Amoreaquattrozampe.it)

C’è un video su Tik Tok che è diventato virale e che non fa altro che scatenare simpatia e sorrisi. Il protagonista è un gatto molto dispettoso che ha deciso di sfuggire al controllo del suo padrone per prendere in ostaggio il suo fratellino. Condividere la casa con un altro gatto probabilmente non gli piace e così ha architettato questo piano per intrappolare il piccolo. Il suo papà umano l’ha scoperto e la reazione è tutta da ridere. Ma alla fine il piccolo è riuscito a liberarsi? Il gatto dispettoso lo ha lasciato andare? Ecco che cosa è successo.

Lo tiene in ostaggio: gatto dispettoso non lascia andare il fratellino

In genere, i volontari dei rifugi consigliano e cercano di arrivare ad un’adozione di coppia per i mici in modo che possano farsi compagnia. Anche gli esperti consigliano di avere due animali domestici in modo che non si sentano soli quando non siamo in casa.

Gatto dispettoso (screenshot TikTok-minijuni2022-Amoreaquattrozampe.it)

Può capitare, però, che nel giocare i due gatti non vadano molto d’accordo oppure potrebbero scattare meccanismi di gelosia. Non sappiamo quale motivo è alla base di questo comportamento, ma possiamo vedere nel video un gatto che tiene in ostaggio il gatto più piccolo.

Il padrone prende il telefono per documentare quello che sta accadendo. Il gatto dispettoso, che si chiama Mini, era fermo immobile sul letto e premeva con le zampe sul piumone. Effettivamente al di sotto c’era una piccola protuberanza. Il ragazzo si avvicina e chiede che cosa sta accadendo.

Ecco che se si alza il volume del video si sente un piccolo miagolio soffocato provenire da sotto la coperta. A quel punto, il piccolo fagottino inizia a muoversi per cercare di liberarsi ma Mini cerca di impedirglielo. Il papà umano lo invita a lasciarlo andare subito. Alla fine il piccolo riesce a liberarsi.

Gatto nero (screenshot TikTok-minijuni2022-Amoreaquattrozampe.it)

Ecco che Juni, un adorabile gatto nero, spunta da sotto la coperta e rivolge uno sguardo del tutto contrariato al suo rapitore. Poi si guarda attorno ancora un po’ spaventato.

Qui il video si interrompe, ma sono arrivati fiumi di apprezzamenti e di commenti per il comportamento buffo di questi due micini. Il ragazzo che ha fatto il video non sembra essere preoccupato, anzi, ne è divertito. Probabilmente questo significa che non è la prima volta che i due giocano in questo modo.

@minijuni2022 Mini holds her brother CATptive 🤣🤣🤣 #cat #catsoftiktok #shorts #kitten #foryou #trends #reels #givemeviewsthanksplease #mini #juni ♬ original sound – MiniJuni2022

Gelosi o no, potrebbe essere il loro modo per dimostrarsi affetto. Ad ogni modo, gli esperti raccomandano di fare attenzione quando si prendono due gatti o quando si introduce un secondo animale in famiglia. Bisogna far capire che sono in due e abituarli pian piano alla convivenza.

Occorre lasciare loro un po’ di tempo e spazio per annusarsi, per conoscersi e per creare un legame. Le persone non devono fare differenze, ma dare le stesse attenzioni ad entrambi per evitare episodi spiacevoli di gelosia e di aggressività. Non sembra comunque questo il caso.

Diana Cavalieri

Published by
Diana Cavalieri

Articoli recenti

  • News e storie

Muore cercando di fermare il suo vicino che stava picchiando un cane: addio a Bobby Cavanaugh

Ha scelto di sacrificare la sua stessa vita per il suo amore profondo per gli…

2 ore ago
  • Curiosità

Come festeggiare capodanno senza fuochi d’artificio: idee alternative per evitare i botti

Come festeggiare capodanno senza fuochi d'artificio: idee alternative per evitare i botti che spaventano gli…

5 ore ago
  • News e storie

La veglia di Bumer: il cane che ha seguito la sua umana in auto, accanto alla sua bara

Non ha pianto, non ha abbaiato, semplicemente è rimasto lì, accanto alla bara, come se…

15 ore ago