Orrore+sul+cavalcavia%3A+cane+viene+legato+e+trascinato+da+un%26%238217%3Bauto
amoreaquattrozampeit
/news/orrore-sul-cavalcavia-cane-viene-legato-e-trascinato-da-unauto/201573/amp/
News e storie

Orrore sul cavalcavia: cane viene legato e trascinato da un’auto

Spettacolo atroce in strada: cane Lupo al guinzaglio costretto a correre legato a un auto corre sul cavalcavia a Carpi. Denunciato il guidatore.

Cane al guinzaglio è stato costretto a correre legato all’auto (Screenshot Video Instagram@bologna.cronaca-amoreaquattrozampe.it)

Non ci sono scusanti per il crimine di cui si è macchiato un uomo alla guida di un auto in corsa sul cavalcavia dell’A22 all’altezza di Carpi. Il colpevole ‘trasportava’ un esemplare canino di Lupo cecoslovacco: il cane al guinzaglio è stato costretto a correre legato all’auto tra le macchine in corsa. Per fortuna il crimine non è passato inosservato, anzi è stato filmato da due ragazzi 26enni residenti a Carpi, che hanno mostrato le immagini alle forze dell’Ordine per denunciare l’uomo.

Cane al guinzaglio è stato costretto a correre legato all’auto: la folle corsa tra le auto

Non si conoscono i dettagli su chi sia il guidatore, e si sia trattato dell’ormai ex padrone di questo cane Lupo Cecoslovacco o solo di colui che ha trovato l’esemplare e lo ha costretto a correre perché legato col guinzaglio all’automobile in corsa. Ma le immagini riprese da un cellulare da due ragazzi, Christian e Martina, in una macchina immediatamente dietro a quella che trasportava il cane non mentono: la povera vittima era costretta a correre sul cavalcavia tra le auto, impossibilitato a slegarsi.

Cane al guinzaglio: il padrone lo ha legato col guinzaglio alla sua auto (Screenshot Video Instagram@bologna.cronaca-amoreaquattrozampe.it)

Domenica 12 gennaio, alle ore 16,30, da una macchina che proveniva da una strada di campagna spuntava ciò che sembrava un guinzaglio attaccato al collo di un cane, costretto a correre alla stessa velocità che gli imponeva l’auto in corsa (circa 40km/h). Siamo sul cavalcavia dell’A22 all’altezza di Carpi, nel tratto tra Santa Croce e Cantone di Gargallo, città dove sono residenti i due ragazzi che hanno filmato la scena.

Il cane era visibilmente in difficoltà e ha rischiato più volte la vita, soprattutto in curva perché non riusciva a sostenere quella velocità, almeno fino a quando uno dei due coraggiosi ragazzi nell’auto dietro ha costretto il conducente criminale a fermarsi, salvando la vita al povero cane.

Se vuoi saperne di più, leggi un nostro approfondimento sul tema >>> Aveva abbandonato il cane sul ciglio di una strada, dopo mesi finalmente arriva la condanna per la donna

Cane al guinzaglio è stato costretto a correre legato all’auto: le ‘scuse’ del colpevole

”Era scappato e questa era l’unico modo per riportarlo a casa”: con questa illogica spiegazione il conducente dell’auto alla quale era legato il cane al guinzaglio ha cercato di chiarire il perché di quel folle gesto. Ma non è finita qui: l’uomo ha anche insultato e offeso i due ragazzi, ‘colpevoli’ di essersi intromessi in quella folle corsa, che ha stremato il povero cane Lupo.

Cane al tramonto sul cavalcavia (Screenshot Video Instagram@bologna.cronaca-amoreaquattrozampe.it)

Per fortuna esistono ancora giovani che decidono di non voltarsi dall’altra parte, senza aver paura di essere aggrediti da costoro che credono di restare impuniti: pare infatti che il colpevole non fosse nuovo a comportamenti del genere ai danni del povero cane. Ora rischia una denuncia per maltrattamento animale, mentre le immagini del filmato sono ancora al vaglio degli inquirenti, dopo che le stesse sono state consegnate loro prontamente nei giorni scorsi.

Purtroppo la vicenda di Carpi non solo non è l’unica ma (purtroppo) non sarà neppure l’ultima, fino a quando non si inaspriranno pene e multe per coloro che si macchiano di questi reati contro poveri animali indifesi. Speriamo che il gesto dei due coraggiosi ragazzi di Carpi e l’ondata di sdegno che si è alzata sui social una volta postato il video, creino un polverone tale da convincere il Governo a prendere ben più seri provvedimenti, per far sì che queste cose non accadano più.

Francesca Ciardiello

Laureata in Lettere moderne e in Forme e tecniche dello spettacolo, fin da piccola sono sempre stata affascinata dal mondo animale. In casa mia non sono mai mancati pesci rossi, tartarughe canarini e uccelli di ogni specie. Dal mese di Aprile 2022 sono iscritta all'Ordine dei Giornalisti della Campania. Avere la possibilità di scrivere per Amoreaquattrozampe è ogni giorno un’avventura meravigliosa.

Published by
Francesca Ciardiello

Articoli recenti

  • Curiosità

Gli animali che vivono al freddo: le 5 specie che si sono adattate a temperature estreme

Gli animali che vivono al freddo, le 5 specie più straordinarie: i loro comportamenti e…

8 ore ago
  • News e storie

Gatto preso a sassate da alcuni ragazzi e purtroppo perde la vita: cosa sta succedendo?

Il gravissimo accaduto ci spinge a chiederci cosa c'è che non va nella nostra società:…

11 ore ago
  • News e storie

L’hanno trovato pieno di catrame: il salvataggio di questo cane è un miracolo

Era rimasto intrappolato e non riusciva a tirarsi fuori da quel fosso: ci sono volute…

18 ore ago