Era in torto marcio e non ha fatto altro che peggiorare la sua condizione: ragazzo di 27 anni maltratta il suo cane e aggredisce due passanti.
In provincia di Treviso un ragazzo di 27 anni ha dato in escandescenze quando una coppia si è ‘permessa’ di rimproverarlo per evidenti maltrattamenti al suo animale. Ma il giovane non ha accettato la ramanzina: maltratta il suo cane e dopo aggredisce due passanti che gli avevano rimproverato il gesto. Insomma la posizione del 27enne ora è nettamente peggiorata anche se si è ancora in attesa di sviluppi sulla vicenda.
Era già in stato alterato il ragazzo di 27 anni che ha aggredito i due passanti che lo avevano redarguito per evidenti maltrattamenti al suo cane: aveva già discusso animatamente con tre clienti del Caffe Da Vinci in piazza a Dosson di Casier. Il giovane, non sconosciuto alle forze dell’ordine, era in stato evidente di alterazione con a spasso il suo cane.
Dopo lo scontro con gli avventori del bar, il 27enne si è incamminato velocemente verso Viale Europa col suo Fido al guinzaglio, che purtroppo è stato vittima della furia del suo padrone: infatti il povero cane, maltrattato e strattonato col guinzaglio al collo, è stato visto da due passanti, una coppia di 49 e 50 anni, che passeggiavano lungo la stessa strada.
I due non sono riusciti a trattenere un giusto rimprovero all’indirizzo del giovane, che si è scagliato contro di loro: ha schiaffeggiato l’uomo e ha spintonato la donna che era con lui.
Sebbene al momento fossero state allertate le forze dell’Ordine di Treviso, solo il giorno successivo alle aggressioni si è riusciti ad arrivare all’identificazione del giovane uomo che si era macchiato di questi reati. Per il maltrattamento animali ecco cosa prevede la legge e perché bisogna sempre denunciare così come hanno fatto i due passanti.
L’atto di coraggio della coppia ha fatto sì che l’aggressione ai danni del cane non venisse trattata con superficialità, o peggio che passasse inosservata. Infatti proprio grazie al gesto dei due passanti, il giovane è stato denunciato al servizio veterinario dell’Ulss n.2 di Treviso. Inoltre l’uomo, che è stato schiaffeggiato e perciò ha rimediato ferite guaribili in 5 giorni, ha immediatamente sporto denuncia anche per l’aggressione di cui è stato vittima.
Scopri le altre storie selezionate per te:
Gli abitanti del luogo, intervistati dalla Tv Antenna 3 hanno mostrato la loro solidarietà alle persone aggredite, condividendo e approvando il loro gesto: gli animali non vanno mai malmenati ed è fondamentale sapere a chi rivolgersi se si vede maltrattare un animale. Inoltre pare sia stato molto apprezzato l’inasprimento della pena prevista per chi si macchia di questo reato.
Gli animali che vivono al freddo, le 5 specie più straordinarie: i loro comportamenti e…
Il gravissimo accaduto ci spinge a chiederci cosa c'è che non va nella nostra società:…
Era rimasto intrappolato e non riusciva a tirarsi fuori da quel fosso: ci sono volute…