Si+sveglia+dopo+16+ore%3A+la+reazione+della+gatta+%C3%A8+davvero+buffa
amoreaquattrozampeit
/news/si-sveglia-dopo-16-ore-la-reazione-della-gatta-e-davvero-buffa/186736/amp/
News

Si sveglia dopo 16 ore: la reazione della gatta è davvero buffa

La sua gatta di nome Aurora si sveglia dopo 16 ore dal suo intenso pisolino e non può crederci: la sua reazione è davvero molto buffa. 

Aurora prima e dopo il riposino (TikTok roro.cat – Amoreaquattrozampe.it)

Questa adorabile gattina ama le lunghe dormite e fare degli ottimi “biscotti” sul letto della sua umana del cuore. Stavolta, però, la gatta Aurora – di nome e di fatto – è stata colta in flagrante per via di un suo curioso atteggiamento. La mamma umana di Aurora ha immortalato la gattina al termine di un riposino rivelatosi molto più lungo del solito. A rapire l’attenzione degli utenti sarebbe stata la posa assunta dalla dormigliona Aurora al suo risveglio. Pochi istanti dopo aver aperto gli occhi e rivelato la sua presenza dall’alto del salotto, la gattina si mostra con le zampe ben poggiate a terra ma la schiena rizzata in maniera piuttosto insolita.

La gatta Aurora si sveglia dopo 16 ore e non riesce a credere che siano ancora vivi: la buffa reazione

La clip condivisa su TikTok da @roro.cat mostra Aurora in posa in cima alla rampa di scale lasciando evincere quale sia il suo stato d’animo. Come si evince dal testo in sovrimpressione nella pubblicazione, la gattina dal pelo grigio chiaro ci svela in pochi secondi come ci si sente “quando ti svegli dopo il tuo pisolino di 16 ore” e improvvisamente realizzi che “tutti in casa tua sono ancora vivi“. La latente ironia che ha caratterizzato la breve clip ha conquistato oltre 141mila utenti sulla piattaforma.

La gatta Aurora (TikTok roro.cat – Amoreaquattrozampe.it)

Cercando di prendere “un po’ d’aria fresca“, come ci suggerisce anche, stavolta, la didascalia alla virale condivisione, Aurora resta ferma sulla rampa di scale e osserva attentamente ciò che la circonda. Come ipnotizzata, e più precisamente con lo sguardo fisso in un punto, la gatta sembra essere incredula che il mondo – dopo un’assenza così lunga  – sia rimasto esattamente lo stesso. “Buffo, davvero“, commenta – mostrandosi altrettanto rapito dall’espressione enigmatica della gatta Aurora – uno degli utenti.

Vi aspettiamo sul nostro nuovo canale TELEGRAM con tanti consigli e novità

Chi ama i gatti e trascorre molto tempo in loro compagnia non può non sapere quali siano le attività preferite del micio, e tra queste – ovviamente – vi è quella che riguarda lunghi o talvolta pressoché interminabili sonnellini.

Iscriviti al nostro nuovissimo canale WHATSAPP e ricevi ogni giorno storie e video inediti solo per te

Nonostante le sue lunghe dormite Aurora ama spesso svegliarsi per fare il pieno di una razione di dolci coccole. Inoltre – come spiegano gli esperti – in alcuni casi, i gatti che dormono tanto possono preoccupare, ma in questa particolare situazione la salute di Aurora sembra non essere legata ad alcuna patologia, quanto – piuttosto-  semplicemente a un alternativo modo di approcciarsi alla sua tipica “vita da gatto“.

Aurora e le coccole (TikTok roro.cat – Amoreaquattrozampe.it)

La clip della “coccolosa” Aurora è apparsa su TikTok per la prima volta lo scorso 30 settembre totalizzando un sorprendente numero di visualizzazioni.

@roro.cat Taking up all the fresh air #catsoftiktok #cattok ♬ original sound – Olivia Meets Her Match

Non c’è dunque da sorprendersi che, quel momento in poi, molte altre clip della simpatica e assonnata gattina hanno continuato a conquistare il cuore di milioni di utenti.

Giada Ciliberto

Laureata in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione e laureanda in Scritture e Produzioni dello Spettacolo e dei Media (cinema) presso "La Sapienza" di Roma. La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) conclusosi nel 2020, presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza e con la successiva collaborazione con alcune riviste on-line. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • News

Da 10 anni non era più lo stesso, il cucciolo era intrappolato a causa dell’essere umano

La triste storia di un cucciolo "intrappolato" da dieci anni per colpa dell'incuria dell'essere umano:…

9 ore ago
  • News

Se lo mangerà starà malissimo non devi darlo assolutamente al tuo gatto

Quando si tratta dell'alimentazione del proprio animale domestico sono tanti i proprietari che non badano…

12 ore ago
  • News

Ho controllato la telecamera durante il viaggio e lui piangeva disperatamente, volevamo tornare per consolarlo

Ripreso dalla telecamera di sorveglianza, si è comportato in modo talmente strano che i suoi…

15 ore ago