Il malfunzionamento dei tubi dell’acqua spinge una donna a cercare il motivo, portandola alla scoperta di qualcosa di inaspettato: alcuni cuccioli di gatto erano bloccati all’interno dello scarico.
Tutto è iniziato con un insolito miagolio proveniente dallo scarico nel suo giardino. Ma quando Jane, una donna dell’Ohio, si è chinata per dare un’occhiata più da vicino, ha avuto un sussulto. Davanti a lei c’erano sette paia di minuscoli occhi la fissavano dal buio del tombino. Erano sette cuccioli di gatto, tutti rannicchiati insieme, troppo piccoli e spaventati per uscire da soli. L’iniziale sorpresa si è trasformata rapidamente in determinazione: quei micetti dovevano essere salvati.
Jane ha riconosciuto subito la madre. Si trattava di Joanie, una gatta randagia che frequentava la zona da anni, ma che era sempre riuscita a evitare qualsiasi contatto umano. Joanie, estremamente protettiva, non permetteva a nessuno di avvicinarsi ai suoi piccoli.
Per salvare i cuccioli, Jane ha capito che doveva prima conquistare la fiducia della madre. Ha iniziato a lasciare ciotole di cibo e acqua vicino allo scarico, armandosi di una pazienza infinita. Giorno dopo giorno, la strategia ha dato i suoi frutti. Joanie ha iniziato a mangiare a pochi passi da lei, mentre i micetti, sempre più curiosi, si avvicinavano attirati dal profumo degli snack.
Se sei interessato all’argomento, puoi leggere un nostro approfondimento sul tema >>> Bloccati nei condotti di ventilazione, gattini miagolano disperatamente (VIDEO)
Finalmente, un pomeriggio, Jane è riuscita a prendere in braccio il primo gattino. Poi un secondo, e così via, fino a portarli tutti e sei al sicuro in casa. Joanie, pur restando guardinga, non ha opposto alcuna resistenza, come se sapesse che la sua famiglia era in buone mani. I piccoli, tuttavia, non erano in perfetta salute: tutti presentavano infezioni agli occhi. Fortunatamente, grazie alle cure veterinarie e alle medicine, si sono ripresi in fretta.
Se sei interessato all’argomento, puoi leggere un nostro approfondimento sul tema >>> Scoperta terrificante: esce a buttare la spazzatura e il ritrovamento è scioccante. Il salvataggio di tre cuccioli di gatto appena nati
Inizialmente, Jane pensava di trovare una casa per ciascuno dei cuccioli. Ben presto, però, ha capito che i loro “forever home” erano molto più vicini del previsto. Due gattini sono rimasti con lei e suo marito, due sono stati adottati da un caro amico e la sua compagna, e un altro dalla mamma affidataria del cane di Jane. E il sesto? “Se non troverà famiglia, resterà con noi,” ha confessato ridendo.
I gattini si sono adattati immediatamente alla vita domestica, imparando a socializzare, a giocare e a regalare le loro prime fusa. Joanie, invece, fatica ad abituarsi alle mura di una casa. Jane ha un grande sogno: riuscire ad adottarla per sempre. Se non dovesse farcela, la sterilizzerà e la rimetterà in libertà, con la certezza che non dovrà più partorire all’aperto.
Se sei interessato all’argomento, puoi leggere un nostro approfondimento sul tema >>> Bloccati in un tubo, i gattini piangono disperati: i pompieri sono senza parole
Quella che doveva essere una tranquilla giornata estiva si è trasformata in un incontro che ha cambiato per sempre la vita di Jane e della sua famiglia. “Non pensavamo di allargarla così, ma sono loro ad averci scelto”, ha concluso, guardando i suoi nuovi, piccoli coinquilini. (di Elisabetta Guglielmi)
Lo “smartphone per cani” era l’ultimo passo: così stiamo trasformando il rapporto con il nostro…
Sono diversi da tutti gli altri, ma non per questo meno speciali: alla scoperta delle…
La "noce di mare" invade la laguna di Venezia: scatta l'allerta per l'ecosistema marino. Perché…