Un+cane+nel+presepe+%C3%A8+apparso+in+Messico%2C+incredibile+lo+stupore+dopo+l%26%238217%3Bulteriore+scoperta
amoreaquattrozampeit
/news/un-cane-nel-presepe-e-apparso-in-messico-incredibile-lo-stupore-dopo-lulteriore-scoperta/189353/amp/
News

Un cane nel presepe è apparso in Messico, incredibile lo stupore dopo l’ulteriore scoperta

 

Affacciandosi sulla famosa mangiatoia tra Giuseppe e Maria è apparsa una cagnolina spaventata che nascondeva un segreto

trovano cagnetta nel presepe (foto-facebook- APA-amoreaquattrozampe.it)

In questo periodo in tutto il mondo è possibile osservare affascinanti presepi, alcuni a grandezza naturale come quello che Eric Guzman ha potuto osservare tra le strade di Palenque, in Messico io fascino della struttura ha colpito l’uomo che osservando le statue a grandezza naturale ed i dettagli presenti non ha potuto fare a meno di notare una figura al posto del bambinello, una figura che non sembrava fatta di gesso come le altre ma che mostrava occhi lucidi e non solo. La cagnolina al centro del presepe sembrava infatti custodire un segreto e avvicinandosi meglio l’uomo ha constatato che effettivamente fosse così, restando ulteriormente stupito.

Cucciola abbandonata partorisce nella mangiatoia, tra le statue del presepe si nascondeva un pullulio di vita!

canetta partorisce nel presepe (foto-facebook- APA-amoreaquattrozampe.it)

Una storia che ha fatto il giro del web e del mondo intero quella raccontata da Eric Guzman, visitatore in Messico e scopritore di un presepe piuttosto particolare. In tutto il mondo i presepi abbondano in questo periodo ed alcuni sanno essere davvero spettacolari, nessuno pero è mai stato tenero come quello di Palenque, in Messico, dove tra il bue e l’asinello, Giuseppe, Marie e sotto l’occhio vigile dei Re Magi vi era una cagnolina con i suoi cuccioli appena nati.

Iscriviti al nostro nuovissimo canale WHATSAPP e ricevi ogni giorno storie e video inediti solo per te

Di sicuro la scelta della mangiatoia è sembrata la migliore, il nido di paglia già pronto pareva e forse era il posto migliore per partorire e così è stato. La notizia ha fatto subito anche il giro del paese e sono state tantissime le persone accorse per vedere la nascita nel presepe e non solo, tantissime hanno portato da mangiare ed offerto cure alla cagnolina, assicurandosi che tutto procedesse per il meglio e che a questa non mancasse nulla.

cagnetta e i suoi 7 cuccioli (foto-facebook- APA-amoreaquattrozampe.it)

Anche l’associazione Dejando Huellitas SOS Palenque si è affacciata dai nascituro prendendosene carico anche se, per ora, la famiglia non è stata spodestata. Una volta che i cuccioli saranno abbastanza grandi l’associazione cercherà delle famiglie affidatarie ma i volontari sembrano non mancare. Del resto quando essere più buoni se non a natale?

Chi aspettava la nascita di Gesù bambino ha avuto una sorpresa con largo anticipo, di certo però mai un presepe è stato più pieno di amore e di vita come quello di Palenque, dove 7 cucciolo e la loro mamma hanno trovato il calore delle persone dopo aver sperimentato l’abbandono. Anche per la mamma è chiaro che bisognerà trovare una famiglia, visto che un proprietario non si è ancora palesato e probabilmente non si affaccerà mai, una storia che nella sua bellezza nasconde dunque anche un passato turbolento, passato che è possibile leggere negli occhi timorosi della cagnolina che in questo momento delicato ha bisogno di affetto ed attenzioni più che mai.

Loriana Lionetti

Loriana Lionetti nasce a Anzio nella provincia di Roma nel 1989 consegue gli studi come perito aziendale e corrispondente in lingue estere. Dopo gli studi si concentra su le sue due più grandi passioni: La scrittura e gli animali. E’ infatti la fiera mamma adottiva di 3 cani 2 gatti un drago barbuto e un Ara Ararauna. Con gli anni la sua curiosità l’ha portata ad informarsi e prodigarsi sempre di più per gli animali e per l'ambiente e nell'informazione e nel giornalismo conseguendo il tesserino professionale da pubblicista presso l'ordine dei giornalisti del Lazio . Lavorare per amore a quattro zampe gli ha permesso quindi di poter combinare il suo lavoro con le sue passioni.

Published by
Loriana Lionetti

Articoli recenti

  • News

Da 10 anni non era più lo stesso, il cucciolo era intrappolato a causa dell’essere umano

La triste storia di un cucciolo "intrappolato" da dieci anni per colpa dell'incuria dell'essere umano:…

27 minuti ago
  • News

Se lo mangerà starà malissimo non devi darlo assolutamente al tuo gatto

Quando si tratta dell'alimentazione del proprio animale domestico sono tanti i proprietari che non badano…

3 ore ago
  • News

Ho controllato la telecamera durante il viaggio e lui piangeva disperatamente, volevamo tornare per consolarlo

Ripreso dalla telecamera di sorveglianza, si è comportato in modo talmente strano che i suoi…

6 ore ago