Un+trucco+geniale++da+insegnare+al+tuo+cane+quando+beve+l%26%238217%3Bacqua%2C+ha+spopolato+nel+web+lo+stanno+facendo+tutti-+VIDEO
amoreaquattrozampeit
/news/un-trucco-geniale-da-insegnare-al-tuo-cane-quando-beve-lacqua-ha-spopolato-nel-web-lo-stanno-facendo-tutti-video/192523/amp/
News

Un trucco geniale da insegnare al tuo cane quando beve l’acqua, ha spopolato nel web lo stanno facendo tutti- VIDEO

Come si può evitare che il cane faccia finire l’acqua sul pavimento quando beve? Questo trucchetto virale potrebbe essere la svolta – VIDEO.

Cane impara ad usare panno (TikTok @jinbe_canecorso) – Amoreaquattrozampe.it

San Bernardo, Cane Corso, Labrador e altri cani di grossa taglia, sono solo alcuni degli esemplari che fanno un gran casino quando bevono l’acqua dalla loro ciotola. Questa abitudine può essere abbastanza disagevole, soprattutto se ogni volta che il cane beve si deve passare lo straccio per la confusione che crea con gli schizzi. Come rimediare? Il video virale su TikTok potrebbe essere la svolta.

Come insegnare al cane a bere: addio schizzi sul pavimento – VIDEO

Il protagonista della clip si chiama Jinbe ed è un Cane Corso che ogni volta che beve acqua dalla sua ciotola fa tantissimi schizzi sul pavimento, anzi faceva. Adesso è soprannominato dalla sua mamma umana “il re del bavaglio”.

Jinbe (TikTok @jinbe_canecorso) – Amoreaquattrozampe.it

In soli 9 secondi, la clip fa vedere perfettamente il trucchetto geniale che questa mamma si è inventata per evitare che il suo cane sparga acqua da tutte le parti. Il suo segreto è riporre un panno asciutto di fianco alla ciotola dell’acqua e insegnare ad asciugarsi ogni volta che beve. La clip è una perfetta dimostrazione di ciò: beve dalla ciotola e poi si asciuga il musetto.

Non perderti questo approfondimento >>> Malattie più comuni nel Cane Corso: predisposizioni tipiche della razza

Il geniale trucchetto cambierà per sempre ed è assolutamente intelligente. Nel video, la proprietaria di Jinbe spiega che ha insegnato al suo Cane Corso il comando “Wipe”, letteralmente asciugare. Con questo comando il cane, finito di bere, si sposta di lato e si asciuga. Questa dimostrazione incredibile è andata virale sul social media cinese, raggiungendo 14 milioni di visualizzazioni, 1.5 milioni di mi piace e migliaia e migliaia di commenti.

Jinbe si pulisce il muso (TikTok @jinbe_canecorso) – Amoreaquattrozampe.it

Tra i commenti, le persone hanno proposto alcuni trucchi e metodi molto intelligenti che sono in grado di lasciare a bocca aperta. Non solo per quanto riguarda gli schizzi sul pavimento ma anche nel caso il cane sia distratto quando deve fare i suoi bisogni all’aperto oppure quando è ora di fargli il bagnetto o di tagliargli le unghiette.

@jinbe_canecorso Best trick to teach a slobber king 👑 #canecorso #fyp #dogsoftiktok #dogtraining #dogtricks ♬ original sound – jinbe the corso

Ognuno cerca di fare quello che può con trucchetti geniali e per fortuna li condividono attraverso i social media in modo da ispirare i loro follower. Grazie a video come quello di Jinbe, rendono la vita molto più facile!

Lisa Girello

Laureata in Scienze e Tecnologie della Comunicazione nel 2021, da sempre mi appassiona la scrittura. Divoro libri da che ne ho memoria ma le mie passioni più grandi sono il cinema, le serie tv, anime e manga. Adoro la natura e gli animali, tant’è che a deliziare le mie giornate ci pensa la mia gatta Nala (anche se lei tanto dolce non è!). Mi dedico soprattutto al reparto News di Amoreaquattrozampe e scoprire cosa ci riservano i nostri animali mi mette il buon umore!

Published by
Lisa Girello

Articoli recenti

  • News

Pigro come un gatto e di più, ma il mio ha veramente esagerato: il video che ha estasiato il web

Spopola sul web il video che ha per protagonista un gatto: il micio è così…

2 ore ago
  • News

Non solo comodità e coccole il mio gatto fa la pasta anche per altri motivi che fanno morire dal ridere

Questo intraprendente gatto è troppo simpatico: il micio fa morire dal ridere quando è colto…

5 ore ago
  • News

Sembrava un sasso poi la rivelazione, era una creatura viva e vegeta in estrema difficoltà

A prima vista sembrava proprio un sasso, invece era una creatura vivente che aveva bisogno…

14 ore ago