Una+cagnolina+adotta+un+altro+animale%3A+immagini+dolcissime
amoreaquattrozampeit
/news/una-cagnolina-adotta-un-altro-animale-immagini-dolcissime/191451/amp/
News

Una cagnolina adotta un altro animale: immagini dolcissime

Capita spesso che animali di specie diversa si incontrino, questa cagnolina adotta un altro animale e commuove tutti, ecco i dettagli.

Cagnolina (Instagram-babyanmals-amoreaquattrozampe.it)

Chi vive con un cane sa molto bene che si tratta di un animale molto dolce, empatico e generoso e spesso ha dei comportamenti che lo rendono quasi migliore di una persona. Capita spesso, poi, che animali di specie diverse si incontrino e instaurino tra loro dei legami speciali andando contro le regole della natura. È quello che è accaduto a questa cagnolina che ha deciso di adottare un altro animale, molto diverso da lei. Le immagini hanno fatto il giro dei social in pochissimo tempo e sono dolcissime. Andiamo con ordine e conosciamo tutti i dettagli.

Cagnolina adotta un altro animale: di chi si tratta

I video che riprendono questa generosa cagnolina sono stati pubblicati su Instagram sul profilo @babyanmals e hanno generato reazioni di sorpresa in tutto il mondo.

La situazione è questa: un topolino è appena nato, ma è rimasto senza i genitori. I proprietari lo hanno messo sulla pancia della loro cagnolina per fargli sentire il calore necessario a stare bene e la piccola non ha avuto nessuna reazione contraria. Anzi. Ha mostrato tutto il suo lato materno.

Topolino sulla pancia della cagnolina (Instagram-babyanmals-amoreaquattrozampe.it)

Il topolino è incapace di muoversi, ha ancora gli occhi chiusi e ha veramente bisogno di una mamma. Questa figura l’ha trovata nella cagnolina, la quale ha accettato di portarlo sulla sua pancia e non solo. Lo ha accettato anche sotto la sua zampa e si è addormentata con il topolino vicino a lei.

Silenziosamente, senza molti gesti o reazioni strane, ha lasciato che lui si coccolasse nel suo calore. Anche quando la cagnolina voleva dormire, gli ha permesso di stare sulla sua pancia con una delicatezza infinita.

Se vuoi saperne di più, leggi il nostro approfondimento sul tema >>> L’amore di mamma cane per il suo cucciolo: lo accudisce nonostante la sua salute

Naturalmente, le persone sono intervenute con l’alimentazione. Infatti, si vede nel video il topolino che si alimenta da un piccolo biberon. Però, non ha solo bisogno di cibo, ma anche di essere accudito e la cagnolina è pronta a farlo.

Topolino mangia (Instagram-babyanmals-amoreaquattrozampe.it)

Non si può fare a meno di scorrere più volte queste immagini perché è molto raro che un cane e un topolino si avvicinino e che si crei un legame di questo genere. Ma tra una mamma e un cucciolo, anche di specie diverse, le regole non valgono, conta solo il bisogno di essere curato e di sopravvivere.

Tantissimi i commenti pieni di stupore e di affetto per questa storia molto dolce. Sul web si possono incontrare anche altre storie simili dove gli animali si dimostrano di una generosità infinita. A volte, superano di gran lunga la generosità umana.

Tante persone potrebbero prendere esempio da animali come questa adorabile cagnolina. Ripetiamo che il cane ha un’empatia particolare nei confronti dei suoi simili, di animali di altre specie e degli umani. Da quando è stato addomesticato ha fatto tanta strada anche a livello emotivo.

Diana Cavalieri

Published by
Diana Cavalieri

Articoli recenti

  • Cani

Devo partire e portare il mio cucciolo in una pensione per cani, come reagirà?

Come reagisce il cane quando lo lascio in pensione: consigli Pratici per un soggiorno tranquillo…

2 ore ago
  • News

Legge antibullismo finalmente il provvedimento riguarderà anche la crudeltà contro gli animali

Nuova svolta in Italia, una vera e propria rivoluzione culturale è ormai all'orizzonte, esultano gli…

5 ore ago
  • News

Dopo aver fatto l’eroe e aver messo in salvo la sua famiglia da un rovinoso incendio di lui non vi è più alcuna traccia

L'eroe era scomparso senza lasciare traccia di sè dopo aver salvato la sua famiglia dal…

8 ore ago