Un cane malato di rogna salvato dall’intervento preziosissimo dei volontari. Questo è ciò che è accaduto in India, dove l’associazione Animal Aid Unlimited ha trovato questo cagnolino in condizioni drammatiche e l’ha aiutato a guarire da una bruttissima malattia. Nel video seguente si vede benissimo questo cane sofferente, affamatissimo e bisognoso di cure urgenti.
A guardare il video, infatti, sembra evidente che sia vittima di una malattia tipo la rogna sarcoptica o la scabbia canina, che è altamente contagiosa e si traduce in un prurito intenso che rende la vita insopportabile per il cane.
Un animale infetto può soffrire di infezioni della pelle, perdita del pelo e croste fastidiosissime, che portano a mordersi e ad auto-graffiarsi. Può essere una malattia atroce, ma così come è difficile da sopportare non è invece così difficile uscirne. Basta infatti un farmaco topico con amore e costanza e la rogna va via. E’ esattamente ciò che accade a questo cane. Il video inizialmente è scioccante, ma a partire dal terzo minuto si assiste al recupero miracoloso e meraviglioso, in grado di ridare il sorriso a questo cagnolino in difficoltà. Da guardare!
Antonio PapaGiornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!