Una+mamma+koala+che+non+lascia+solo+il+suo+cucciolo
amoreaquattrozampeit
/video/mamma-koala-non-lascia-solo-suo-cucciolo/12010/amp/
Video

Una mamma koala che non lascia solo il suo cucciolo

Siamo a Hahndorf in provincia di Adelaide, in Australia, dove recentemente nella zona si è abbattuto un violento nubifragio che ha provocato numerosi disastri e problemi anche alla per la fauna.

Tra i sopravvissuti alla tempesta, una mamma koala con il suo cucciolo che stanno cercando di mettersi al riparto e dopo il nubifragio di tornare tra gli alberi.

Nel filmato condiviso in rete e ripreso da numerosi giornali esteri, si vede la straordinaria attenzione che l’esemplare femmina dedica al suo cucciolo, il quale non riuscendo a superare un cancelletto in metallo, emette un richiamo, chiedendo aiuto alla madre.

La madre che era già salita sull’albero, accorgendosi della richiesta di aiuto del cucciolo, scende dalla pianta e torna verso di lui, avvicinandosi delicatamente e aspettando che superasse la barriera del cancello per recuperarlo sulla sua schiena. Una scena idilliaca e dolcissima che racconta con immagini il significato di “vita selvatica”.

lotta75

Published by
lotta75

Articoli recenti

  • News e storie

Il cane Diego aveva commosso l’Italia salendo sull’ambulanza del suo umano che ormai non c’è più: dopo essere stato abbandonato, ha trovato una vera famiglia

Dopo mesi difficili, separazioni e una prima esperienza di adozione conclusa nel peggiore dei modi,…

8 ore ago
  • News e storie

Ha corso per 30 km inseguendo dei ragazzi, alla fine uno di loro ha deciso di dargli una casa

Voleva raggiungerli a tutti i costi ed è riuscito a trovare un nuovo padrone: cane…

15 ore ago
  • News e storie

“Non ero pronta, dopo anni insieme ho dovuto dirle addio”: le parole strazianti di Cheyenne per la morte di Sunny

Cheyanne torna a casa senza Sunny dopo quasi dieci anni insieme. La telecamera registra il…

20 ore ago