Salvato+dopo+nove+giorni+dalle+macerie+ad+Amatrice
amoreaquattrozampeit
/video/salvato-nove-giorni-dalle-macerie-ad-amatrice/11468/amp/
Video

Salvato dopo nove giorni dalle macerie ad Amatrice

All’insegna dell’hashtag #TerremotoItalia #GoldenRetriever, il corpo dei Vigili del fuoco sul proprio account Twitter ‏@emergenzavvf, ha condiviso lo straordinario salvataggio di un golden retriever, estratto dalle macerie a distanza di nove giorni, dopo il terremoto che ha colpito il centro Italia, lo scorso 24 agosto, devasando alcuni paesi tra cui Amatrice, in provincia di Rieti.

Un vero e proprio miracolo che si riveste di uno straordinario significato e un messaggio di speranza per i pelosi vittime del sisma e d’amore per chi da dieci giorni sta operando sul posto. Il cane di nome Romeo è stato trovato in buone condizioni, senza segni di disidratazione. Probabilmente nel punto in cui si trovava potrebbe aver trovato dell’acqua oppure si è salvato grazie alla pioggia di questi giorni. Il cane è stato riconsegnato ai proprietari e tutto scodinzolante dopo aver bevuto dell’acqua ha iniziato a girare tra le persone, impazzito di felicità.

Ecco il video condiviso sui social.

#TerremotoItalia #GoldenRetriever sotto macerie #Amatrice salvato dopo 9 giorni! #vigilidelfuoco #sar pic.twitter.com/oVkWZPgPQt

lotta75

Published by
lotta75

Articoli recenti

  • News e storie

Addio alle vecchie abitudini: svolta storica allo zoo di Bali

Una svolta storica quella dello zoo di Bali: le decisioni prese dall'amministrazione del parco rivoluzioneranno…

25 minuti ago
  • News e storie

Animali con la Z in italiano: quanti ne sai?

Quante specie hanno il nome che inizia con l'ultima lettera dell'alfabeto? Tutti gli animali con…

7 ore ago
  • Curiosità

Si chiama “guga hunt” ed è una tradizione scozzese che va contro ogni moralità

Si chiama "guga hunt" ed è una tradizione scozzese che va contro ogni moralità. Un…

10 ore ago