Un tenero cucciolo di pitbull di pochi mesi di nome Lieutenant Dan nato con i posteriori paralizzati non riuscendo a muovere volontariamente le sue gambe.
Il piccolo animale aveva però anche una grave displasia dell’anca e una condizione neurologica con qualche problema provocato alla nascita.
Ma per questo straordinario e dolce pitbull, nato sfortunato, è stata creata una catena di solidarietà per cui è stata creata una struttura a rotelle, grazie alla quale Lt. Dan è tornato a muoversi liberamente.
Il cucciolo ospitato presso un rifugio di Chicago sta ora cercando un padrone. Per raccontare la sua storia il centro ha creato una pagina Facebook di Lt. Dan, aggiornandolo ogni giorno sulle condizioni di salute e i progressi derivati dalle terapie: “Dan è sottoposto a massaggi quotidiani e ad una terapia motoria e ad un centro di riabilitazione veterinaria a Chicago segue esercizi di idroterapia e terapeutici”.
Nonostante le loro disabilità, ricordano i volontari queste piccole creature sanno essere i compagni migliori, regalando affetto, amore e tanta allegria!
Meet Lieutenant Dan, the pit bull puppy who isn’t letting his hind legs slow him down!
Posted by BuzzFeed on Mercoledì 9 dicembre 2015
Gli animali che vivono al freddo, le 5 specie più straordinarie: i loro comportamenti e…
Il gravissimo accaduto ci spinge a chiederci cosa c'è che non va nella nostra società:…
Era rimasto intrappolato e non riusciva a tirarsi fuori da quel fosso: ci sono volute…