Le otto razze di cani considerati più aggressivi

Foto dell'autore

By lotta75

Cani

cane aggressivo

Ci sono alcune razze di cani rinomate per essere difficili da gestire (clicca qui), altre razze che invece come emerso da un recente studio americano sarebbero, invece, tendenzialmente più aggressive. Il carattere del cane varia in base alle razze, al dna del cane che veniva e viene ancora oggi utilizzato per alcuni scopi, come la conduzione del greggio per i cani da pastore o per la guardia. In ogni modo, l’aggressività di un cane può derivare da vari fattori come il sentimento di paura (clicca qui).

La ricerca in questione ha studiato il comportamento di 33 cani in tre diverse situazioni: il cane verso il padrone, il cane a confronto con uno sconosciuto e il cane a confronto con un altro cane. Da questo esperimento è emersa una classifica del comportamento e delle reazioni dei cani, in base alla loro aggressività nelle tre situazioni o categorie descritte.

La classifica ha tenuto conto di una media delle reazioni nelle varie categorie. Il risultato è sorprendente in quanto nella lista appare solo un cane di grande taglia.

clicca successiva

Impostazioni privacy