Come convincere il cane ad assumere un farmaco…

Foto dell'autore

By lotta75

Video

cane medicina

Un simpatico internauta ha condiviso su youtube una sorta di “video tutorial” con il quale spiega come somministrare un farmaco al cane, facendo in modo che lo assuma di sua spontanea volontà. Nel video vediamo un dolce tekel, vittima dell’inganno del padrone. Il cane sta mangiando il suo pasto in tutta tranquillità, mentre il suo compagno umano ha escogitato un piano con il quale fargli assumere una pillola.

Tradizionalmente si camuffa la pillola nel cibo, rischiando che il cane non lo mangi oppure che lecchi tutti i bocconcini, ripulendo magicamente il farmaco che apparirà nel suo splendore, lindo e intatto nel fondo ciotola, a pasto ultimato. L’alternativa potrebbe essere quella di sciogliere il farmaco nell’acqua che si aspira con una siringa senza ago e che poi somministriamo al cane. Infine, l’ultima soluzione è quella più drastica: si spalanca la bocca e spingiamo il farmaco dritto nella gola del povero cane che, ad un tratto, assumerà l’espressione di una vittima che ha appena subito le peggiori crudeltà, incutendo con il suo sguardo, il più terribile senso di colpa nel proprietario.

Insomma, dare un farmaco al cane non è un’impresa facile, ecco perché l’idea di questo internauta potrebbe essere una valida soluzione.  Il piano si basa sull’inganno, con il quale il padrone fa capire al cane che sta mangiando una cosa buonissima, vietando al cane di avvicinarsi per chiederne un bocconcino, attratto dal gesto del padrone che finge di mangiare il farmaco e di farlo cadere.

A quel punto, il gioco è fatto e in una frazione di secondo, il cane si avventa su quel “bocconcino” che pensa aver rubato al padrone, inconsapevole di essere caduto nella trappola…

Impostazioni privacy