Loro sono l’immenso!

Foto dell'autore

By lotta75

Curiosita

Christopher Cline9

I nostri compagni a 4zampe sono essere speciali che riescono sempre a tirare fuori il meglio delle persone. Ci sono numerosi esempi del loro effetto terapeutico anche se nel quotidiano troppe volte il proprietario di un cane si sente sopraffatto dagli impegni e dagli obblighi per cui è facile che non si accorga dello sguardo del cane che vuole comunicare solo gioia e amore. Al di là di questi momenti di crisi, potremmo dire “esistenziali” di una persona, un animale domestico provoca senza ombra di dubbio emozioni e dona sentimenti unici che rendono migliore un uomo. Quando si viene a creare quel feeling, non c’è niente che possa scalfirne l’anima e per definire quella relazione potrebbero essere assolutamente appropriate le parole della canzone di Mina: “Tu, tu che sei diverso, almeno tu nell’universo!”.

Nel rapporto tra uomo-cane si crea quell’immensità, quella terra sconfinata di tenerezze che non hanno mai fine: quello scambio di gratitudine e d’intesa insostituibili. Nella relazione ogni cane ha un carattere ben preciso e ci sarà sempre il cane più timoroso o introverso, come anche quell’esemplare più spavaldo, dominante o curioso.

Da questo punto di vista un fotografo di nome Christopher Cline ha realizzato un progetto dedicato al suo cane di nome Juji di due anni e del ruolo che riveste nella sua vita.

Un posto così importante tradotto dal fotografo che ha manipolato le immagini nelle quali ha ingigantito il compagno a 4zampe: “Abbiamo lavorato per più di un anno e sapevamo esattamente di che cosa avevamo bisogno l’un l’altro per la giornata di lavoro fotografico. Ho voluto definire come mi sento quando passo il tempo con il mio cane. Lui è il mio migliore amico e abbiamo inventato delle cose che amiamo fare insieme”, ha dichiarato Cline.

Il fotografo ha creato una pagina Facebook e Instagram dove ha pubblicato la serie dedicata a Juji.

Impostazioni privacy