L’orso, il leone e la tigre: un’amicizia che dura da quindici anni

Foto dell'autore

By lotta75

Non solo Cani e Gatti

tigre leone orso. 1

Una bellissima serie di fotografie pubblicata dal sito americano Boredpanda che sta facendo il giro del mondo. Si tratta di tre esemplari di specie diverse: l’orso nero americano Baloo, il leone africano Leo e la tigre del Bengala Shere Khan che vivono insieme da quindici anni nel Noah’s Ark Animal Shelter in Georgia
Questi tre esemplari sono stati salvati nel 2001, quando la polizia ha fatto irruzione in una casa ad Atlanta nell’ambito di un’operazione antidroga. I tre animali erano detenuti nel sottosuolo dell’abitazione in terribili condizioni, tanto che Baloo è stato sottoposto ad un intervento chirurgico per rimuovere un’imbracatura che era ormai incarnita. Secondo il racconto dei volontari, si tratta dell’unico momento in cui questi tre amici sono stati separati.

Gli esemplari erano stati troppo maltrattati per un loro reinserimento in natura, per cui da quindici anni vivono insieme, pacificamente, nel rifugio. Tanto che si pensa che siano più felici di stare insieme che di tornare in libertà. Tre esemplari di tre specie diverse appartenenti a tre diversi continenti e che in natura non si sarebbero mai potuti incontrare. Un legame meraviglioso che ci lascia senza parole!

Da quel giorno, sono inseparabili.
Ecco la galleria fotografica

Il video condiviso su youtube

Impostazioni privacy